Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Think

campi select dinamici ajax-php + option nuova

ciao

dovrei creare in un form, tre campi select in modo tale che:
    1) tramite una query sql ho i valori del primo select
    2) seleziono il primo select => creo i valori del secondo select (query sql con php)
    3) seleziono il secondo select => creo i valori del terzo select (query sql con php)

inoltre devo integrare una soluzione del tipo:
    1) nel primo select l'utente non trova quello che gli serve => ho una voce finale "altro..." che se selezionata mi fa apparire un input+submit per inserire una nuova voce
    2) idem nel secondo
    3) idem nel terzo
    sono riuscito a questo pezzo singolo grazie alla function expandone()

qualcuno sa se c'è uno script già fatto per integrare i due "problemi" o mi da una mano costruirlo?

grazie

per la prima parte avevo fatto un esempio proprio sul forum un paio di settimane fa:

http://forum.html.it/forum/showthrea...t=User+Manager

Per la seconda parte, ti conviene:
    1- aggiungere l'html che ti serve (dico gli input box), con id e stile CSS display:none;
    2- Aggiungere un controllo prima di inviare le chiamate Ajax, che, se la option selezionata è Altro, anziché inviare la chiamata Ajax, modifica il display in inline.

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    Originariamente inviato da artorius
    1- aggiungere l'html che ti serve (dico gli input box), con id e stile CSS display:none;
    e fin qui ci sono

Originariamente inviato da artorius
    2- Aggiungere un controllo prima di inviare le chiamate Ajax, che, se la option selezionata è Altro, anziché inviare la chiamata Ajax, modifica il display in inline.
    qui no... come posso aggiungere il controllo e soprattutto farlo funzionare con la parte di select?
    utilizzo il tuo script per la prima parte :-)

si, io ho creato una serie di function che ho assegnato agli eventi onChange delle select. In queste funzioni metti i controlli nel punto dove uso callCitta[Regione/Provincia].get().

Permessi di invio