Salve ragazzi ho provato ad ottenere tramite un' GregorianCalendar l'ora del sistema ma mi restituisce sempre lo stesso orario. Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?Per la data il ragionamento è analogo?
Grazie
Salve ragazzi ho provato ad ottenere tramite un' GregorianCalendar l'ora del sistema ma mi restituisce sempre lo stesso orario. Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?Per la data il ragionamento è analogo?
Grazie
In che senso sempre lo stesso orario??? Facendo new GregorianCalendar() hai un GregorianCalendar che rappresenta la data/ora corrente nel timezone corrente.Originariamente inviato da Rosario7
Salve ragazzi ho provato ad ottenere tramite un' GregorianCalendar l'ora del sistema ma mi restituisce sempre lo stesso orario.
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
capisco, scusa allora per avere in una text field sempre la data e ora aggiornate come si dovrebbe procedere? dovrei fare dei continui new???
Grazie
Innanzitutto dovresti usare un timer e quindi ogni tot di tempo creare un nuovo oggetto che rappresenta la data, formattarlo e visualizzare la stringa sul componente che vuoi.Originariamente inviato da Rosario7
capisco, scusa allora per avere in una text field sempre la data e ora aggiornate come si dovrebbe procedere? dovrei fare dei continui new???
Se devi solo visualizzare una data in un certo formato, basta che usi un Date e un DateFormat (o SimpleDateFormat), non devi necessariamente usare un Calendar.
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet