Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lentezza banda

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146

    Lentezza banda

    Il router mi segnala che rileva una banda in download di 7616kbps e in upload di 640kbps.
    Facendo dei test per la velocita è risultato che in download ho dai 100kbps ai 400 kbps e in upload circa un 100kbps.
    Ora, dato che il segnale al router arriva perfetto al router ma il computer riceve solo parte della banda, mi viene da pensare che il problema sia nella configurazione del router o nel firewall del so.
    Le ho provate tutte: disabilitato firewall, attivato/disabilitato circuiti virtuali, nat, PPPoE Pass Through(che non so cosa sia),
    UPnP e non so che altro ancora.
    Datemi consigli su come muovermi sia hw che sw.

    Ho windows vista e un router D-link del tipo: dsl-g624t collegato via ethernet.
    Ed un altro computer con xp con collegamento 802.11.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Probabilmente quello che il router ti indica è la portante, cioè i limiti massimi a cui può viaggiare la tua linea (impostati dal tuo provider in funzione del contratto).
    Poi la tua reale velocità di navigazione dipende da tante cose ma sopratutto dai "limiti" che ti ha messo sempre il provider per risparmiare banda e dalla qualità del doppino telefonico.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146
    No, perchè il dati registrati dal router sono varialìbili.
    Ad esempio a volte mi diceva che raggiungevo i 5000kbps circa, invece dei soliti 7000kbps, ed inoltre il contratto specifica che la connessione massima è di 8Mbps.

    La lentezza deve essere causata da qualcosa nelle impostazioni che ho toccato. Ma non so cosa!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.