Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di digitm

url in metatag "keywords"

ragazzi ho una domanda:
    ho visto nel codice di alcuni siti web una particolarità che non mi so spiegare:
    nel meta tag "keywords" viene indicato un url.
    quale è l'utilità?
    mi viene da pensare: se quell'url indicato è ben posizionato, ciò influisce positivamente sul sito nel cui codice tale url viene inserito come meta tag "keywords"??
    non mi pare...
    attendo i vostri preziosi contributi.

Per url intendi il nome dominio o proprio una url brutale con anche nome file ed estensione?
    Comunque al di là di questo l'url nei tag kywords vengono considerate parole, nulla più.
    Se vuoi spingere quella url come parola su cui ti vuoi piazzare potrebbe anche avere senso.
    Non so, nomini un nomedominio particolare nella pagina o negli headings e vuoi rafforzare qulla key, dato che magari quel sito di quel dominio è messo male nelle serp.
    potrebbe quindi avere un senso, ma suppongo che spesso vengono inseriti in automatico dal motore di qualche cms o da qualche web master che non se ne intende di seo.
    Sono solo alcune ipotesi, poi chissà che gira nella testa delle persone.
    :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di digitm
    innanzitutto grazie e complimenti per i tuoi interventi sempre illuminanti: sono un tuo attento lettore.

ecco cose vedo:
    <meta name="keywords" content="sito.it"/>

da chi lo ha fatto è stata data questa spiegazione: siccome sito.it è ben posizionato ciò mi "spinge" anche il sito nel quale inserisco "sito.it" come keywords.

mi pare un ragionamento senza senso. anche perchè altrimenti avremmo tutte le keywords tipo "google.com, cnn.com, ecc.."

ammesso che le keywords servano ancora.

Originariamente inviato da digitm
    innanzitutto grazie e complimenti per i tuoi interventi sempre illuminanti: sono un tuo attento lettore.

mi pare un ragionamento senza senso. anche perchè altrimenti avremmo tutte le keywords tipo "google.com, cnn.com, ecc.."
    Già.

Permessi di invio