Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Effetto layer draggable ayax ecc... come?

Scusate ma.... tutto questo come si fa? -> http://www.netvibes.com

Mi potreste dare delle indicazioni di massima su come si può ottenere tutto questo sistema di layer / opzioni / menù ecc...?
    Continuo la mia ricerca intanto :master:

beh, per prima cosa devi vedere il Drag&Drop.
    Ti consiglio di sceglierti una libreria grafica con effetti e studiarti che significa rendere un elemento Draggable o Droppable.

okok ma non sono così a zero.
    Le cose che mi stupiscono di questa pagina, (identica a iGoogle peraltro) è il fatto che i layer hanno lo snap e che è possibile ricordare la loro posizione.

Come si fa?
    Ajax?
    Volevo solo una indicazione

beh per gestire una roba del genere devi tener conto delle seguenti cose:
    - l'Evento OnDrop deve inviare una richiesta ajax al server in cui indica l'elemento spostato, la colonna e l'indice nella stessa in cui l'elemento sarà posizionato.
    - Il server deve aggiornare il record del DB corrispondente all'elemento spostato, modificando la colonna e la posizione nella stessa dell'elemento e, se necessario, modificare l'ordine degli elementi della colonna che hanno subito una modifica.

Questo, ovviamente, nel caso che il server debba ricordarsi delle modifiche fatte alla pagina, ripresentando la pagina originale alla prossima apertura (per dirti, in iGoogle, se non sei autenticato, puoi fare le modifiche e quelle rimangono solo nella sessione corrente, infatti se la apri con un altro browser la pagina torna originale)

sì infatti.
    Vabè nulla di che, in fondo è solo "appariscente" e coreografico da vedere.
    Ok mi basta vedere solo una cosina e lo faccio per una mia applicazione.

Ciao!

Permessi di invio