Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum, mi piacerebbe vista la mia natura di sperimentatore, acquistare un pacchetto "all include" mikrotik per crearmi una rete wifi tra me e mio fratello che abita in cima all'altopiano di asiago, zona di cui dal mio paese vedo perfettamente bene, in effetti con i binocoli (potenti) riesco vedere la sua abitazione.
Tutto questo non per condividere un'unica connessione internet, a noi non ce ne frega nulla, ognuno ha la sua, ma per creare una LAN tra me, mio fratello e altri 6 anche 7 utenti dove condividere invece il gioco in rete, video conferenze ad alta velocità e un "netdisk" da 750 gb dove stoccare tutti i nostri dati, visto che facciamo parte di una associazione di giocatori in linea del posto, dove risiederà anche un sito intranet.
Per cui chiedo se è possibile sapere dove acquistare bene queste apparecchiature e soprattutto come poi configurarle, io ho parecchia dimestichezza in fatto di rete, ma sono per me apparecchiature nuove e mai utilizzate, pertanto mi posso aspettare qualunque tipo di problema durante l'installazione.
Aspetto fiducioso, ho visto che qui di cime in materia ce ne sono parecchie.
Ringraziamenti
Omar

Rispondi quotando