Volevo avere qualche consiglio su come comportarmi in questa delicata fase del lavoro. Dalla fine dello scorso Gennaio lavoro in una multinazionale ed è stato il mio primo lavoro dopo la laurea in Ingegneria. Il mio inquadramento è stato Contratto d'inserimento 12 mesi CCNL metalmecc. 5a categ. impiegato. Questa tipologia di contratto dovrebbe essere l'anticamera dell'assunzione a tempo indeterminato. Il periodo di prova è stato di 3 mesi. In una frase del progetto individuale di inserimento si legge:" Il presente progetto della durata di 12 mesi è preordinato al conseguimento della categoria 6a qualifica di impiegato CCNMPeII valorizzando le competenze professionali già acquisite.” Il mio contratto attuale terminerà a fine Gennaio 2009. le domande sono: come mi devo comportare in prossimità di questa scadenza?con quanto anticipo iniziare a parlare con il mio capo e con l’ufficio personale? La prospettiva un contratto indeterminato 6° categ., ma in questi casi non ci sono certezze giusto?e poi esistono siti specializzati sul lavoro o di associazioni di tutela dei lavoratori che danno consigli in situazioni simili?Che richieste posso fare all’azienda?Grazie