Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: chi ne sa di celle?

chi ne sa di celle?

Salve, sto costruendo la mia prima pagina web, nella pagina principale c'è una tabella e 2 celle, in una c'è un testo, nell'altra un'immagine. Volevo sapere se è possibile che in quella CELLA dove c'è l'immagine si possa cambiare automaticamente ad ogni riapertura della pagina, se qualcuno lo sa spiegare in parole comprensibili gliene sarei grato, grazie

P.S. Uso Macromedia DREAMWEAWER 8

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    credo che per fare una cosa simile ti debba appoggiare ad un linguaggio esterno ad html (presumo che si possa fare con javascript... ma non conoscendolo non posso assicurartelo).
    Con html crei pagine statiche, e quindi il contenuto rimane tale fino a che non modifichi direttamente il codice.

Utente di HTML.it
    Corro il rischio di essere tedioso, ma fai attenzione ad usare le tabelle per creare il tuo sito, hanno infatti un valore semantico particolare che è quello di contenere dati.
    Se vuoi impaginare il sito impara per bene l'uso dei CSS.

Finito questo preambolo ti dico: emnlmn ha ragione, HTML è un linguaggio statico e un cambio di immagini può avvenire solo attraverso strumenti esterni.
    Questi possono essere sia il javascript (con le molte limitazioni legate al fatto di essere un linguaggio client-side, pertanto un qualcosa che risiede sulla macchina dell'utente del sito), sia con uno qualunque dei linguaggi server-side (per esempio ASP, ASP.NET, JSP...) che ti offrono molte più possibilità.
    "Si pronuncia Aigor"
    "Ma mi avevano detto Igor"
    "beh, avevano torto, non le pare?"

Utente bannato
    Originariamente inviato da telemaco
    sia con uno qualunque dei linguaggi server-side (per esempio ASP, ASP.NET, JSP...) che ti offrono molte più possibilità.
    Sia pure essendo d'acordo con la soluzione proposta, bisogna però fare attenzione a non dare sempre e comunque questi consigli a chiuque chieda una soluzione, bisogna insomma tener conto del livello di conoscenze di chi fa la domanda; se uno è alla sua prima pagina come il nostro werwoolf66, è presumibile che non conosca neanche le basi dell'html figuriamoci PHP o ASP, in questo modo si rischia di rendere inutili i consigli e non risolvere i quesiti del richiedente, che si trova così in una confusione immane.

Pertanto io sono per congliare soluzioni che possano essre gestite dall'utente che le richiede, anche se non sempre le migliori possibile, ma almeno che possano essere utili.

Questa è la mia opinione poi uno può essere d'accordo o meno.

A werwoolf66 consiglio di stare attento ai titoli perchè questo non è conforme al regolamento e un moderatore potrebbe chiuderti il thread

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Gufo
    Pertanto io sono per congliare soluzioni che possano essere gestite dall'utente che le richiede, anche se non sempre le migliori possibile, ma almeno che possano essere utili.
    giocando-giocando si impara

ecco un'esempio di quel che serve a werwoolf66
    http://javascript.html.it/articoli/l...magini-random/
    c'è anche una demo

buon divertimento

Permessi di invio