PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento pagine ottimizzate su un sito e accessi

Virgilio_x
19-10-2008, 10:47
Mi stavo chiedendo una cosa: di solito quando inserisco una specifica pagina su un sito è ben costruita e diventa una landing page, puntando a questa nel posizionamento del sito per una determinata keyword.

Ma se io volessi inserire delle pagine all'interno del sito per posizionare l'home page?
Voglio dire, se io inserisco una decina di pagine all'interno del sito che siano di gradimento ai motori e poi per il posizionamento delle mie keword spingessi sull'home page, sono sicuro che il motore di ricerca nelle SERP proponga l'home page o rischio che proponga una delle pagine create ad hoc?

seo_sem
19-10-2008, 13:41
Una doorway è una pagina ottimizzata per i motori che poi rimanda ad altre all'interno del sito.
Sono situazioni ad alto rischio e se scoperte sei out.
Se la pagina aggiunge contenuto utile al sito allora è un altro discorso.

Virgilio_x
19-10-2008, 14:19
Originariamente inviato da seo_sem
Una doorway è una pagina ottimizzata per i motori che poi rimanda ad altre all'interno del sito.
Sono situazioni ad alto rischio e se scoperte sei out.
Se la pagina aggiunge contenuto utile al sito allora è un altro discorso.

Mi hai capito male, creare doorway è ben lontano dalle mie intenzioni! So anch'io che una volta scoperto sono bannato.

Mi spiego meglio:
- creo 10 pagine ricche di contenuti perfettamente a tema col sito, linkate solo dalla mappa del sito (quella consultabile dall'utente)
- spingo tramite l'apposizione di BL per le keyword che più mi interessano la home page.

Perciò mettiamo che una delle 10 pagine parla della "patata americana", io poi creo una serie di BL per "patata americana" diretti alla home page.

Che "garanzie" ho che google sulle serp mi presenti la home page? Rischio che compaia la pagina con i contenuti linkata dalla mappa del sito?

seo_sem
19-10-2008, 15:08
Puoi farlo tranquillamente, se il contenuto è originale.
Però non capisco perché vuoi piazzarti con oltre dieci chiavi con la home.
Potresti piazzarti direttamente per quelle key con le pagine nuove.
Praticamente fai questo per creare link ed anchor text alla home.
Mah.
:madai!?:
Sicuramente la home potrà essere ottimizzata bene solo per alcune key e non tutte quelle.
Mentre con le pagine ottimizzi una o due key in modo molto più efficace.
Non mi convince, soprattutto in merito alla mole (10 e più) key con cui vuoi piazzare la home.
Fai questa cosa e poi dicci tra due o tre mesi il risultato così condividi questa esperienza con noi e valutiamo.

Virgilio_x
20-10-2008, 10:08
Originariamente inviato da seo_sem
Puoi farlo tranquillamente, se il contenuto è originale.
Però non capisco perché vuoi piazzarti con oltre dieci chiavi con la home.
Potresti piazzarti direttamente per quelle key con le pagine nuove.
Praticamente fai questo per creare link ed anchor text alla home.
Mah.
:madai!?:
Sicuramente la home potrà essere ottimizzata bene solo per alcune key e non tutte quelle.
Mentre con le pagine ottimizzi una o due key in modo molto più efficace.
Non mi convince, soprattutto in merito alla mole (10 e più) key con cui vuoi piazzare la home.
Fai questa cosa e poi dicci tra due o tre mesi il risultato così condividi questa esperienza con noi e valutiamo.

Convengo con te che la cosa ottimale sarebbe la creazione di varie landing page per le varie keyword all'interno del sito però ti spiego il mio problema: devo posizionare un e-commerce che non ha sottocategorie ma ha la lista dei prodotti in home ed una pagina dedicata per ogni prodotto. Siccome non è possibile inserire del testo in home page, al di la dell'ottimizzazione del codice, del title, ecc il sito risulta povero di contenuti buoni ed era mia intenzione inserire all'interno del sito delle pagine con dei contenuti. Siccome le possibilità di modifica sono poche, l'unica cosa che si può fare è creare varie pagine di contenuti e metterci un bottone "vai al catalogo" ma non mi piace, volevo posizionare la home page.
Solo che ho il forte dubbio che se inserisco altre pagine con dei buoni contenuti, anche se con i BL spingo la home, i motori mi proporranno le nuove pagine in quanto sono molto più interessanti...

Loading