Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Impedire la copia/download delle immagini

Salve a tutti,

ho fatto un sito per un mio cliente provvedendo ad inserire il classico (quanto poco efficace) script per bloccare il tasto destro del mouse. Ovviamente il codice é comunque visualizzabile utilizzando i menú del browser.

Il problema che mi ha posto il cliente é che vorrebbe che non fosse possibile copiare ne il testo ne le immagini del sito. In particolare, se proprio non fosse possibile non far copiare il testo, almeno l'immagine del logo dovrebbe essere bloccata perché non registrata ed il cliente teme che possa venire riutilizzata da terzi.

Non só, per esempio sarebbe possibile intercettare l'evento di selezione (di testo e/o immagini) per bloccarlo e deselezionare tutto?
    Oppure qualsiasi altro stratagemma, sono completamente nelle vostre mani!

P.S.: Se non fosse possibile in javascript, ma lo fosse con un altro linguaggio fatemelo comunque sapere cosí che possa postare questa richiesta sul forum piú adatto.

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: uhm! basta premere il tasto "stampa schermo" e copiare su excel. Non vedo proprio come si possa impedirlo
    Pietro

Infatti, e senza considerare che quella che tu hai proposto é solo una delle possibilitá per copiare qualsiasi cosa, ho provato a spiegarlo al cliente, ma per sicurezza ho voluto provare a postare la domanda.

Se qualcuno di voi ha delle soluzioni, anche parziali, magari solo per complicare un pó la vita ai potenziali "ladri" (detto con simpatia e ironia) .......

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Neo710
    Infatti, e senza considerare che quella che tu hai proposto é solo una delle possibilitá per copiare qualsiasi cosa, ho provato a spiegarlo al cliente, ma per sicurezza ho voluto provare a postare la domanda.

Se qualcuno di voi ha delle soluzioni, anche parziali, magari solo per complicare un pó la vita ai potenziali "ladri" (detto con simpatia e ironia) .......
    Partendo dal presupposto che internet e pubblico (con le dovute eccezioni) e che il sito picopalla.it risiede su di un server X ma io per visualizzarlo lo devo scaricare con mio browser detto questo, tutte le procedure o escamotage (attuali) sono bandi palliativi.

Per i testi fai come fanno molti invece di crearli con un editor fai delle piccole immagini, cosi eviti il copia/incolla. Per le immagini bassa risoluzione e il logo in trasparenza. Per il logo lo registri in tutte le forme, dimensioni, colori, assonanze possibile, è l'unica maniera.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E stavo pensando che forse un modo c'è, però sono un novellino, magari è una caxxata! Visto ke si può attribuire un'azione a un tasto, nn si potrebbe attribuire a "stamp" un'azione nulla, che nn comportin nulla?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fidati, di chi è + esperto e che frequenta questo forum da anni, le uniche "soluzioni" sono quelle che ho citato, qualsiasi sia le tua soluzione basta disattivare il javascript
    Comunque se non sei convinto, poi sempre provarci in tal caso auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

I'm sorry, mi sono scordato ke JS si può disattivare, volevo solo dare un aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da andrew low
    I'm sorry, mi sono scordato ke JS si può disattivare, volevo solo dare un aiuto.
    :quote: Il problema è che non se lo scordano quelli che vogliono scaricare

ps. guardate che un sito che usa questi mezzuci danno molto fastidio al navigatore e sono indice di scarsa professionalità (almeno, questo è quello che provo io quando trovo di queste pagine)

Pietro

Permessi di invio