Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: immagini

  1. #1

    immagini

    Scusate sono alle prime armi con il php e mi trovo di fronte ad un problema dovrei estrarre da una cartella tutte le immagini che ci sono e ordinarle in una tabella, poi queste immagini dovranno essere dei link per visualizzare altre immagini piu' grandi

    sapete dove posso trovare un tutorial da seguire ppure una esempio dove poter studiare un po'

    grazie in anticipo
    eccomiiiiiiii

  2. #2
    cosa vuol dire ordinarle in una tabella ?
    Parli di tabella in un db mysql?

  3. #3
    no no, le immagini vorrei che fossero dentro una normale cartella, e che dopo ogni 5 celle vengA creata un'altra riga con cinque celle e le immagini successive. niente database per ora sono troppo imbranato
    eccomiiiiiiii

  4. #4
    A quanto pare si tratta di una galleria di immagini giusto?

    1. Per ogni immagine possiedi la sua miniatura ? Se non la possiedi la devi creare al volo ed hai bisogno di GD Library.

    2. Se la possiedi (per esempio hai una cartella con le miniature 1_min.jpg ed una cartella con le immagini grandi 1_big.jpg, in questo caso devi fare in modo che i files piccoli e grandi abbiano la stessa struttura del nome, altrimenti ti pesca immagini errate) allora, richiami tutte le immagini nella cartella miniature, fai un ciclo (for o while) su tutte le immagini trovate e stampi qualcosa simile a questo :

    if($i%5 == 0){
    echo "</tr><tr>";
    }

    dove $i è la variabile nel ciclo
    (Praticamente ogni cinque celle stampa una nuova riga e cosi' via.)

    3. Pero' penso che senza MySql sia tutto un po' più incasinato.

  5. #5
    non ho capito bene 2 cose la prima è il ciclo for di cui parli la seconda è che forse potrei fare così


    e=0;

    for($i<=5){
    e++;

    echo "<tr><td> [img]...[/img] </td></tr>"
    }

    }


    dove all'interno dell'href ci sarà il percorso dell'immagine grande + la variabile e che