Salve ragazzi ieri ho comprato una pen drive da 8 giga e tutto fiero l'ho inserita nella porta frontale dove ho installato un multi card reader del mio pc quella periferica che va connessa sulla scheda madre tramite i jumper dove si trova la connessione usb, premetto che ho una scheda madre Asus K8V SE Deluxe;
Inserendo tale Penna, nel pc non succede nulla, non mi dice niente è come se non l'avessi inserita, invece se la inserisco dietro il pc e cioè su una delle 4 porte usb fisse presenti sulla skeda madre, va tutto a meraviglia, ho anche provato a inserire tale penna su altre porte usb installate sul mio pc tramite i jumper, e nemmeno cosi non me la vede, ho pensato che allora non la riconosce se la collego a una periferica USB collegata direttamente sulla skeda madre invece di quelle fisse, voi sapede darmi consigli?
In sintesi vi riassumo il problema quando connetto la pen drive da 8 giga:
1. Se la inserisco sul lettore Multi Card connesso sulla skeda madre non la vede
2. Se la inserisco sulle porte USB connesse sulla skeda madre non la vede
3. Se la inserisco su una delle 4 porte USB fisse della skeda madre funziona correttamente
Avete qualche consiglio per farla rilevare anche dalle porte USB connesse alla skeda madre?
Grazie mille.
PS volevo aggiungere, che queste porte connesse con i jumper funzionano perfettamente, leggono e riconoscono qualsiasi periferica connesse su di loro, anche pen drive da 4 giga...

Rispondi quotando