PDA

Visualizza la versione completa : 3 Siti Identici | Google penalizza |

Motocuore
20-10-2008, 10:47
Ciao a tutti, ho 3 siti che si indirazzano verso un solo spazio web, i 3 siti: .it .com e .net sono identici. (i siti sono professionali, fatti da una società e non da me).

Purtroppo capita spesso e volentieri che google mi penalizza il .it facendolo slittare dalla 1° pagina alla 10° tirandomi un pò su il .net ed il .com .. ma cmq posizionandoli in 3/4 pagina.

Ora io credo che sia dovuto al fatto che i 3 siti hanno lo stesso identico contenuto, keywords, immagini... etc... e vorrei spostare i 2 domini secondari (.com e .net) su un altro server (aruba) perchè mi da le estensioni con Frontpage e mi riesce facile lavorarci da amatore.

L'idea è di fare i 2 siti con pochi contenuti semplici ed intuitivi tanto per non avere siti CLONI con il .IT

a quel punto sullo spazio web odierno (che non è aruba) mantengo il punto.it con tutti i suoi contenuti etc... e su aruba mi modifico gli altri 2 siti tanto per evitare il conflitto con il primo, dandogli contenuti nuovi e diversificati.

Secondo voi è ragionevole associare la penalizzazione al fatto che google vede 3 siti completametne identici??? ...e cambiando i DNS degli altri 2 domini, per curiosità, verso un altro server manterranno il PR attuale?? (anche se non importante) Ci sono controindicazioni in linea di massima a quello che voglio fare?

Grazie, :)

Marco

:ciauz:

Virgilio_x
20-10-2008, 15:43
Originariamente inviato da Motocuore
Ciao a tutti, ho 3 siti che si indirazzano verso un solo spazio web, i 3 siti: .it .com e .net sono identici. (i siti sono professionali, fatti da una società e non da me).

Purtroppo capita spesso e volentieri che google mi penalizza il .it facendolo slittare dalla 1° pagina alla 10° tirandomi un pò su il .net ed il .com .. ma cmq posizionandoli in 3/4 pagina.

Ora io credo che sia dovuto al fatto che i 3 siti hanno lo stesso identico contenuto, keywords, immagini... etc... e vorrei spostare i 2 domini secondari (.com e .net) su un altro server (aruba) perchè mi da le estensioni con Frontpage e mi riesce facile lavorarci da amatore.

L'idea è di fare i 2 siti con pochi contenuti semplici ed intuitivi tanto per non avere siti CLONI con il .IT

a quel punto sullo spazio web odierno (che non è aruba) mantengo il punto.it con tutti i suoi contenuti etc... e su aruba mi modifico gli altri 2 siti tanto per evitare il conflitto con il primo, dandogli contenuti nuovi e diversificati.

Secondo voi è ragionevole associare la penalizzazione al fatto che google vede 3 siti completametne identici??? ...e cambiando i DNS degli altri 2 domini, per curiosità, verso un altro server manterranno il PR attuale?? (anche se non importante) Ci sono controindicazioni in linea di massima a quello che voglio fare?

Grazie, :)

Marco

:ciauz:

Si, la duplicazione dei contenuti può dare problemi ben peggiori. Per esempio può capitare che ti faccia vedere solo uno dei 3 e che gli altri 2 scompaiano dalle SERP...
Il filtro antiduplicazione mantiene visibile nelle SERP l'url indicizzata per prima e le stesse pagine sugli altri 2 domini le fa sparire.
Se hai pubblicato contemporaneamente i siti può essere successo che Google abbia indicizzato per prime delle pagine del .it, altre per prime nel .com ed altre ancora sul .net.
Modificare i contenuti è d'obbligo, e, passate le dovute tempistiche di indicizzazione dei nuovi contenuti, dovresti avere dei buoni benefici di posizionamento

Motocuore
20-10-2008, 15:49
Grazie 1000 era la risposta che mi aspettavo. Ora ho trasferito i domini, poi lavorerò nel cambiare i contenuti.

Un saluto,

Marco :)

Virgilio_x
20-10-2008, 16:05
Originariamente inviato da Motocuore
Grazie 1000 era la risposta che mi aspettavo. Ora ho trasferito i domini, poi lavorerò nel cambiare i contenuti.

Un saluto,

Marco :)

Tempo fa ho avuto lo stesso problema con un cliente che aveva messo le mani dove non doveva ed i contenuti si erano duplicati all'interno dello stesso sito con penalizzazione quasi immediata. Appena risolto il problema il sito è tornato su

Motocuore
20-10-2008, 16:50
è di buono auspicio. Grazie..

IO ora sto chiedendo lo sblocco dei siti al provider attuale etc.. poi serve la chiave.... EPP :jam: fischia trasferire un sito è un lavoro! :nillio:

ciao :malol:

Loading