Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    problemi con l'amministratore di condominio

    Ciao a tutti!
    Vi spiego brevemente la situazione. Abito in una villetta a schiera in un complesso residenziale in regime di condominio. Sono l'unica ad avere un posto auto interno, che dà sulla via privata che attraversa il complesso. Purtroppo non posso utilizzarlo perchè dall'altro lato della via vengono regolarmente (e per dispetto) parcheggiate altre auto, e ciò mi impedisce la manovra.
    Il mio problema è che già da due anni è stato deliberato il passo carrabile ed il posizionamento di dissuasori, ma l'amministratore latita malgrado n-mila solleciti da parte mia.
    C'è qualcuno che conosce le normative che riguardano l'amministrazione dei condomini... qualche legge che posso "buttare in faccia" all'inutile amministratore per fargli fare ciò che deve fare?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  2. #2
    tagliare le gomme


    seriamente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Premesso che il post non è molto chiaro...

    Innanzitutto immagino farete delle assemblee nelle quali avrai esposto il problema.
    Che ne è derivato?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    cerco di essere più chiara...
    facciamo l'assemblea ordinaria una volta l'anno.
    due anni fa è stato deliberata l'istituzione del passo carrabile, e l'amministratore mi aveva mandato un foglio da appendere, l'ho fatto più volte e più volte l'hanno strappato
    l'anno scorso è stato deliberato il posizionamento dei dissuasori.
    l'amministratore continua a dire che li farà mettere ma poi non fa nulla di nulla, mortacci sua...

    non posso tagliare gomme/rigare carrozzeria perchè la persona che si diverte a disturbarmi mettendo l'auto dove non dovrebbe è uno squilibrato che ha già minacciato pesantemente me e mio marito...
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  5. #5
    aggiungo...
    la mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare per "costringere" l'amministratore a far mettere i dissuasori, come deliberato? a parte insultarlo e picchiarlo!
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  6. #6
    Originariamente inviato da many78
    aggiungo...
    la mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare per "costringere" l'amministratore a far mettere i dissuasori, come deliberato? a parte insultarlo e picchiarlo!
    Se è un passo carrabile chiama il vigile e fai rimuovere l'auto.

  7. #7
    Originariamente inviato da magnus
    Se è un passo carrabile chiama il vigile e fai rimuovere l'auto.
    è una via privata e mi hanno detto che non posso farlo
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  8. #8
    Originariamente inviato da many78
    è una via privata e mi hanno detto che non posso farlo
    Fai delle foto alle vetture, magari mettendo vicino il quotidiano del giorno, per tutte le volte che ti ostruiranno il passaggio e minaccia di denunciarli per violenza privata. se poi vorrai denunciare o meno lo deciderai tu.

    l'art. al quale ti puoi appellare è il 610 del codice penale.

    Ancora meglio:
    chiama la forze dell'ordine Polizia e/o Carabinieri i quali una volta sul posto, constatando la veridicità dei fatti, devono redigere un verbale di servizio. Un copia di servirà nel caso intenda sporgere querela.

  9. #9
    il problema è che io con le due persone che si divertono ad ostacolarmi il passaggio proprio non ci parlo.
    a seguito di una discussione stupida il mio vicino ha minacciato mio marito, pesantemente. e non è per niente una persona "a posto di testa"... i carabinieri ci hanno detto di non fare denunce perchè con una persona di questo tipo può risultare pericoloso...

    vorrei solo riuscire a far mettere sti maledetti dissuasori per finirla qui.
    Gli uomini acquisiscono una particolare qualità comportandosi costantemente in un modo particolare... si diventa giusti compiendo azioni giuste, misurati compiendo azioni misurate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose.
    - Aristotele-

  10. #10
    Originariamente inviato da many78
    i carabinieri ci hanno detto di non fare denunce perchè con una persona di questo tipo può risultare pericoloso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.