Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
  1. #1

    sedia-inginocchiatoio: si, ma quale?

    a causa di un mal di schiena che mi tortura da giorni, sono costretta a cambiare sedia e mi e' stato consigliato di sceglierne una di quelle a inginocchiatoio

    premesso che l'ho usata sporadicamente in casa d'altri e non mi ci sono mai trovata, mi rendo conto pero' di dovermi adattare, perche' le sedie da ufficio normali, pure con lo schienale adattabile bla bla bla, non vanno bene

    non avendo pero' esperienza, non so valutare i pro e i contro dei vari modelli che ci sono in giro e vorrei il vostro parere: quale avete/usate? vi trovate bene?

    sgabello a dondolo:


    poltrona a dondolo:


    sgabello a rotelle:


    sedia da ufficio:


    sedile a rotelle:


    io sarei piu' orientata verso quest'ultime due: che ne dite?

    p.s. forse ha un nome piu' figo di inginocchiatoio, ma non lo conosco, fate finta di nulla

  2. #2
    ma coem si utilizzerebbe? :master:
    piattola.com/thule

  3. #3
    Originariamente inviato da sürfer
    ma coem si utilizzerebbe? :master:
    appoggi le ginocchia sui supporti, cosi' il peso si scarica sulle ginocchia stesse anziche' sulla schiena

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    personalmente andrei sulla prima.

    ho provato il terzo modello, ma lo snodo in mezzo ai polpacci é vagamente scomodo.

    la mancanza dello schienale invita molto a mantenere una postura corretta. (parlo per me, non é detto che sia cosí per tutti)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da rebelia
    appoggi le ginocchia sui supporti, cosi' il peso si scarica sulle ginocchia stesse anziche' sulla schiena
    Così tempo 2 mesi ti si forma la gomma nelle ginocchia e ti operi di menisco

    Fai un pò di nuoto, anche solo 1 volta la settimana e vedrai che ti passano i dolori!

    Poi non chiamarlo inginocchiatoio, fa a pensare ad una sedia x soffocotti

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    E se invece di fare cose passive tu facezssi cose attive tipo andare in piscina ?

    Vedi la maggior parte delle persone ha mal di schiena perchè affida solo alle strutture di sostegno passivo, ovvero le ossa, l'onere di sopportare il peso del corpo. In realtà questo è sbagliatissimo, perchè le ossa devono fare questo lavoro insieme ai muscoli. E sport non traumatici come il nuoto in questo aiutano tantissimo.
    Più muscoli tonici della schiena hai meno si usureranno le ossa, meno problemi avrai in futuro, perchè meno si usurano più hanno tempo di rigenerarsi.

    Specialmente per le donne che dopo la menopausa a causa della cessaszione del dosaggio ormonale vanno in contro a una deriva ossea che le porta all'osteoporosi e quindi ha una maggior fragilità delle stesse.

  7. #7
    Originariamente inviato da fred84
    personalmente andrei sulla prima.

    ho provato il terzo modello, ma lo snodo in mezzo ai polpacci é vagamente scomodo.

    la mancanza dello schienale invita molto a mantenere una postura corretta. (parlo per me, non é detto che sia cosí per tutti)
    e' che mi da l'impressione di essere scomodo senza rotelle per me che sono abituata a muovermi nel mio buco di ufficio spingendomi di qua e di la' con la sedia

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    E se invece di fare cose passive tu facezssi cose attive tipo andare in piscina ?
    come minimo dovrei fare questo e quello, anche se non credo di riuscire ad andare regolarmente in piscina quanto dovrei per risolvere il problema

    pero' ci penso, promesso (non mi era venuto in mente)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da rebelia
    e' che mi da l'impressione di essere scomodo senza rotelle per me che sono abituata a muovermi nel mio buco di ufficio spingendomi di qua e di la' con la sedia
    chiami il tuo ing. di fiducia e te le fai aggiungere

  10. #10
    Originariamente inviato da fred84
    chiami il tuo ing. di fiducia e te le fai aggiungere
    mi faccio aggiungere cosa?
    le rotelle sotto agli scivoli della sedia a dondolo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.