Ciao a tutti.
Ho un sito dove l'utente può fare upload di determinati file da condividere con altri utenti.
Digitando il percorso dei file però sono accessibili. E' possibie in qualche modo proteggerli?
Ciao a tutti.
Ho un sito dove l'utente può fare upload di determinati file da condividere con altri utenti.
Digitando il percorso dei file però sono accessibili. E' possibie in qualche modo proteggerli?
che file sono?
sei su aruba?
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
no sono su hostingsolutions, sono dei pdf o dei word tipo fatture o altri documenti della ditta. Che comunque devono essere riservati.
te l'ho chiesto perche per esempio su Aruba, la cartella mdb-database che contiene i db di access ha dei permessi particolari con i quali se digiti i nomi dei file al loro interno non puoi scaricarli.Originariamente inviato da Spyfil
no sono su hostingsolutions, sono dei pdf o dei word tipo fatture o altri documenti della ditta. Che comunque devono essere riservati.
magari funziona così anche su hostingsolutions, potresti chiedere a loro.
in alternativa, potresti zippare i file e mettere la password per aprirli.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
si anche questa potrebbe essere un'idea. Intanto ti ringrazio. Provo a sentire l'hosting!!
quando fai l'upload salvali nella cartella del database, ti salvi il file nel database e poi ti fai una pagina asp che dall'id del file che vuoi scaricare se lo va a leggere e te lo faccia scaricare. In questo modo, sulla pagina asp puoi mettere tutte le protezioni che ti pare e i file non si vedono dall'esterno
![]()
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
ma per mettere il fil enel db intendi fisicamente?
Perchè io di solito metto solo il percorso altrimenti mi viene un database da Gb
Originariamente inviato da Spyfil
ma per mettere il fil enel db intendi fisicamente?
Perchè io di solito metto solo il percorso altrimenti mi viene un database da Gb
ho detto "cartella del db" non db
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
ma allora quando io creo un link con il nome del documento prelevado dal db, non è la stessa cosa di digitare l'indirizzo del file sulla barra degli url?