Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    WordPress - Come posso cambiare il link delle pagine create da me??

    Quando creo una pagine (per intenderci quelli che vengono visualizzate in alto, si solito sotto il logo) vorrei cambiare il link e mandarle ad altre parti del sito, ma non sò come cambiare il link, come devo fare??

  2. #2
    Qualcosa non mi è chiaro nella tua domanda. Sparo un po' a caso così magari mi avvicino, se ho toppato fammelo sapere.

    Se vuoi cambiare delle pagine, cancelli le pagine precedenti e ne crei di nuove, i link in alto si aggiorneranno automaticamente.

    Se vuoi inserire dei link a siti esterni, esistono le funzioni "Scrivi link" e "Gestione link" che ti permettono di mantenere l'elenco, ma tale elenco viene visualizzato come "Blogroll" (attivabile dai Widget).

    Se vuoi inserire in alto dei link statici a pagine non-wordpress, ti conviene aprire e modificare direttamente il template.

    Magari per adesso mi fermo qui, attendo tuoi chiarimenti e poi magari proseguiamo.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  3. #3
    Hai azzaccato con la terza ipotsi, cioè inseire link non-wordpress nella barra in alto (quella dove vengono visualizzate le pagine).
    Infatti io dovrei collegare il Blog ad un Forum, ad una home e ad un paio di altre pagine, ma non sò dove modificare il template.

  4. #4
    Per editare il template puoi andare in Design -> Editor Temi, e modificare la pagina interessata. Dovrebbe essere la "header.php"; comunque cerca la funzione wp_list_pages, che è quella che mostra l'elenco delle pagine: poi, con un minimo di competenza HTML, dovresti essere in grado di aggiungere i tuoi link.

    Verifica che la pagina sia scrivibile (vedi un avviso sotto il box di modifica).

    Ovviamente puoi anche scaricarti direttamente la pagina via FTP (la trovi in wp-content\themes\[nome del tema]\header.php) e modificarla offline, poi ricaricarla.

    Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  5. #5
    Scherzi?? sei stato grandissimo...trovato e modificato. grazie ancora...

    RISOLTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.