PDA

Visualizza la versione completa : browser non funzionante

tildur
20-10-2008, 18:46
salve ho un problema che mi manda ai pazzi i browser internet non mi funzionano esempio IE firefox opera ecc danno pagina bianca non caricano pero la connessione cè posso anche scaricare come posso risolvere questo problema?

ps sono su unaltro computer ora

GunMan
20-10-2008, 20:39
può darsi che si tratti di un problema coi dns.

puoi fare qualche test per averne conferma, pingando per esempio un sito usando hostname e ip, se fosse quanto supposto non dovresti avere problemi nel test di ping con ip, dovresti invece averne usando il semplice nome.

quanto detto finora non riguarda esclusivamente linux tuttavia se ne è parlato in più di una discussione, la soluzione potrebbe concretizzarsi usando altri dns ma sarebbe bene specificare che operatore fornisce la tua connettività.

detroit
20-10-2008, 22:08
Originariamente inviato da tildur
salve ho un problema che mi manda ai pazzi i browser internet non mi funzionano esempio IE firefox opera ecc danno pagina bianca non caricano pero la connessione cè posso anche scaricare come posso risolvere questo problema?

ps sono su unaltro computer ora

usa gli opendns e configurali sul tuo network manager o quello che hai sulla distro che usi

tildur
20-10-2008, 22:53
non sono praticissimo riguardo queste cose diciamo le conosco ma non so fare i vari procedimenti mi potreste consigliare passo passo come agire plz :(

il mio sistema operativ è windows xp

GunMan
21-10-2008, 13:09
se il tuo sistema è windows xp temo che tu abbia sbagliato sezione

mykol
21-10-2008, 21:26
Leggi qui (http://www.web-experiments.org/2008/01/13/come-impostare-opendns-per-navigare-piu-velocemente/)

Loading