Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

non è una applicazione di win32 valida

ho un problema con il computer, quando installo un programma per quanto riguarda la sicurezza(avg, nod32 o avast) terminata l'istallazione, e dopo il riavvio, mi compare un messaggio d'erroe che dice: "il programma.......non è una applicazione di win32 valida" e quindi non riesco a far partire il programma.

Direi che hai un infezione da bagle, esegui questa scansione se riesci a farla:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare il report segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://freefilehosting.net/
    2) cliccare su sfoglia
    3) scegliere il file di log dal proprio computer
    4) cliccare su upload
    5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo
    6) copiare ed incollare sul forum il link per il download
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Rifai la scansione e rimuovi tutto, hai anche vundo oltre al bagle, quindi dopo aver eliminato e riavviato, segui questa procedura:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
    2) disattiva l'antivirus
    3) esegui systemscan
    4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Posta il report come il precedente.

Dopo la scansione con systemscan non eseguire altre scansioni con nessun programma.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Ho controllato il report, non mi sembra di vedere altri files di vundo ma solo resti del bagle, segui questa procedura:

Apri il blocco note e copia/incolla la citazione:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
    "drvsyskit"=-

[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
    "german.exe"=-
    ci deve essere una riga vuota dopo =- dai un invio

salvalo in c:\ con il nome nome: fix.reg
    tipo di file: tutti i file

scarica Avenger

Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:

registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\srosa
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\s rosa
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Services\s rosa
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Services\s rosa
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet005\Services\s rosa
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet006\Services\s rosa
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet007\Services\s rosa

programs to launch on reboot:
    c:\fix.reg
    Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.

Esegui questa scansione:

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
    Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

Posta il report di avenger e il report di kaspersky.

Avenger non funziona mi dice nuovamente non è un'applicazione di win32 valida

Segui questa procedura:

scarica elibagla
    disconnetti il pc da intenet, disattiva momentaneamente il tuo antivirus
    lancia il programma e spunta '' ELIMINAR FICHEROS AUTOMATICAMENTE'' poi clicca sul tasto "Explorar" quando avrà finito genererà il report in file di testo C:\InfoSat.txt. che posterai qui nel forum

Poi esegui systemscan

Clicca sul pulsante "Removal Script" nella finestra principale di Systemscan
    Copia nel riquadro il testo della citazione (quello del mio messaggio precedente da eseguire con avenger) e premi il pulsante "Proceed with removal" , il programma procederà ad una verifica dello script, se ci fosserò errori la procedura verrà interrotta, se la procedura è corretta ti verrà chiesto di procedere, il pc si riavverà da solo.
    Al riavvio troverai aperta la finestra di systemscan e una segnalazione dell'avvenuta esecuzione dello script, puoi vedere anche la scritta in blu che ne conferma l'avvenuta esecuzione, se la procedura non fosse andata a buon fine troverai la segnalazione e la scritta rossa.

Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.

InfoSat_1224794660339_1508.txt

ok procedo grazie....spero bene

Dopo che hai fatto systemscan, rimuovi subito spybot search & destroy poi aspetta a reinstallarlo, lo fai quando abbiamo finito le pulizie, in ogni caso non dovrebbe esserci rimasto molto.

Permessi di invio