Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: programma solitario

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    13

    programma solitario

    Ciao a tutti volevo chiedere una piccola curiosità e anche un aiuto se ppossibile. Mi è capitato sotto mano un giochino stupido , il solitario pyramid, ce ne sono svariati in rete , ma non ne ho trovato neanche uno che ti permetta di simulare una partita , ovvero: che ti permetta di scegliere con quali carte svolgere il solitario, senza che venga generata una combinazione random dal programma. Mi chiedevo se era possibile , e se è un lavoro complicato implementarein un programma di questi una funzione editor che ti permetta di scegliere le 28 carte iniziali da disporre sul tavolo. grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Non ho capito, vuoi scrivere un programma di solitario ex-novo che includa anche la funzione che hai descritto o aggiungere semplicemente la funzione ad un programma già esistente? Nel secondo caso, hai a disposizione i sorgenti del programma già esistente? Che linguaggi di programmazione conosci e a che livello?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    13

    ecco il problema

    diciamo che come programmazione ne so pochissimo,per essere sincero non sarei capace in nessuna delle due ipotesi. Cmq pensavo nell'implementare tale funzione in un programma già esistente, visto che ce ne sono un sacco in rete, in qualsiasi linguaggio e con i codici sorgente disponibili.

  4. #4

    Re: ecco il problema

    Originariamente inviato da alby77
    diciamo che come programmazione ne so pochissimo,per essere sincero non sarei capace in nessuna delle due ipotesi.
    Cmq pensavo nell'implementare tale funzione in un programma già esistente, visto che ce ne sono un sacco in rete, in qualsiasi linguaggio e con i codici sorgente disponibili.
    Allora prima devi imparare bene il linguaggio in cui è scritto il programma da modificare (tieni a mente che ci vorrà un bel po', visto che modificare programmi fatti da altri è sempre un lavoraccio).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    13
    nessuno che mi può dare una mano?il prog mi servirebbe per solgere un lavoro statistico, e provare con le carte tutte le combinazioni è da pazzi eheheheh...............

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.