Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mercatino con joomla

mercatino con joomla

Salve a tutti, volevo chiedervi più che un consiglio se quello che voglio realizzare è possibile farlo con joomla.

A me piacerebbe creare un sito tematico per moto e manifestazioni tipo raduni ecc ecc.
    Ho installato joomla e ci sto lavorando abbastanza bene.

In questo sito vorrei aprire una sezione mercatino dell'usato nella quale gli utenti possano registrarsi ed uplodare un certo numero di foto relative al ricambio accessorio o altro che vogliono mettere in vendita.

Ho visto che con virtuemart è possibile creare un negozio ma ma non so se tramite modifiche è possibile creare un mercatino. Qualcuno mi da un consiglio?
    C'è qualche modulo o estenzione particolare da installare?

Grazie anticipatamente

Francesca

Ciao Francesca,
    puoi approfondire l'estenzione AdsManager (http://www.joomprod.com/). Fa esattamente quello che serve a te. Noi l'abbiamo usato invece adattandolo alle nostre esigenze.

Ad esempio su xxx solo il negoziante inserisce gli articoli, ma il catalogo è realizzato con AdsManager.

Invece su xxx sezione "Bacheca", abbiamo tolto il prezzo per renderlo una sorta di gestione di annunci.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie per i consigli, sei stato molto utile.
    Cerco di dare un'occhiata a questo prodotto in caso di difficoltà mi faccio viva.

Grazie ancora

Francesca

Ciao,

zanardi, gentilmente, evita di inserire link a tuoi lavori (o lavori dell'azienda nella quale lavori/collabori) perché questi sono link che vengono trattati come SPAM dato che non servono nel modo più totale ed assoluto all'utente finale

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Daniele, scusa, sono stato ingenuo.

L'idea era semplicemente quella di far vedere un'applicazione pratica del componente in questione, per cui in realtà all'utente finale poteva essere utile eccome, ma mi rendo perfettamente conto che non è il posto adatto. Per cui la prossima volta metterò questo genere di link in un messaggio privato.

Grazie per l'osservazione!
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Rieccomi qui!!!

Ho provato il componente da voi suggeritomi e fa proprio al caso mio, anche graficamente è gradevole.

Navigando tra le varie impostazioni però non sono riuscita a trovare un modo per monitorare il numero di ads aggiunti dal singolo utente.

C'è un modo per farlo? Voglio limitare il numero di annunci agli utenti per cercade di dare lo spazio a tutti ed anche la giusta visibilità!

Tipo vorrei che il sig xxx aggiunga un annuncio a settimana e non 100 in un giorno.

Grazie

Francesca

Nella scheda "Generale" della configurazione del componente c'è il numero massimo di annunci per utente. Non è a tempo: cioè non limita il numero massimo di annunci in un dato periodo, ma il numero massimo di annunci in generale.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie Zanardi.

A me serviva invece decidere il numero di annunci per ogni utente e non per tutti in generale.

C'è qualche opzione per questo o qualche modulo installabile?

Grazie mille

No, non mi sono spiegato bene. :-)

Il parametro che ti ho indicato serve proprio a limitare il numero di annunci per ciascun utente. Quello che volevo dire è che non è "a tempo", ma per sempre.

Un esempio.

Se metti "10", io mi iscrivo al tuo sito e posto 10 annunci. A quel punto, io non posso più postarne altri finchè non ne cancello qualcuno. Il numero totale degli annunci di tutti gli utenti, invece, non ha nessun limite.

E' più chiaro? E' quello che ti serve?
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Bene, grazie mille zanardi, mi sei stato di aiuto.

Ancora non sono riuscita a fare qualche prova ma dalla tua spiegazione è proprio quello che volevo.

Se dovessi avere problemi so a chi rivolgermi

Ciao e grazie ancora

Francesca

Permessi di invio