Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Più client attivi su un server?

    Salve, come si potrebbe fare per attivare più client chat (es. psi, spark....) contemporaneamente su uno stesso server? (mi ritrovo un conflitto sulla porta in ascolto ovviamente...).

    in pratica vorrei che 2 o piu utenti su una macchina possano comunicare via chat con un altro utente che sta su un'altra macchina.

    grazie
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

    "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Più client attivi su un server?

    Originariamente inviato da cristal
    Salve, come si potrebbe fare per attivare più client chat (es. psi, spark....) contemporaneamente su uno stesso server? (mi ritrovo un conflitto sulla porta in ascolto ovviamente...).

    in pratica vorrei che 2 o piu utenti su una macchina possano comunicare via chat con un altro utente che sta su un'altra macchina.

    grazie
    Bisogna impostare i programmi (se possibile) ad utilizzare un altra porta, controllando che abbiano appunto la possibilità di farlo. Ad esempio Skype funziona su più porte, msn mi pare di no

  3. #3
    quindi se riesco a cambiare il numero di porta posso tenere attivi piu client dello stesso software attivi?
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

    "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da cristal
    quindi se riesco a cambiare il numero di porta posso tenere attivi piu client dello stesso software attivi?
    Più client diversi certo, basta appunto evitare il conflitto delle porte... più client dello stessso software (tipo 2 skype, 2 msn) non so :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da nifriz
    Più client diversi certo, basta appunto evitare il conflitto delle porte... più client dello stessso software (tipo 2 skype, 2 msn) non so :master:
    esatto io dicevo ad esempio due finestre di chat skype....secondo me non si può fare a meno che non gestisca una porta diversa per ogni finestra di chat diversa! e non penso che questo si possa fare....
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

    "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da cristal
    esatto io dicevo ad esempio due finestre di chat skype....secondo me non si può fare a meno che non gestisca una porta diversa per ogni finestra di chat diversa! e non penso che questo si possa fare....
    No allora non credo, sia perchè le impostazioni sarebbero comuni, sia perchè Skype fa il controllo al suo lancio che non vi sia già un processo attivo, in tal caso nemmeno parte.

  7. #7
    Amsn io lo posso avviare quante volte voglio e posso collegarmi con quanti user voglio contemporaneamente.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.