Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    6

    Aiuto per creare pagina per appuntamenti

    Ciao a tutti.

    vengo subito al mio problema.
    sto realizzando un sito dove in una pagina precisa si può inviare una prenotazione.

    mi spiego meglio.

    entrando in questa pagina e compilando degli spazi precisi quali nome, cognome, cell, email, oggetto e note, premendo poi invia mi arriva una email a me che mi cenferma che un probabile cliente vuole un appuntamento che poi gli confermo via sms (ma questa è una cosa apparte)

    utilizzando dreamweaver come posso fare?

    il mio dominio è su [edited] e utilizzarei una delle 5 email che mi danno chiamandola appuntamenti@dominio.it

    rigrazio anticipatamente per chi mi può aiutare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    Regolamento..

    Indicare sempre il linguaggio di programmazione

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,306

    Moderazione

    Ho editato il tuo messaggio poichè non è ammesso parlare di domini a pagamento (su tutte le aree del forum).

    Se chiedi come fare con Dreamweaver ho l'impressione che tu voglia utilizzare Flash (ma potrei sbagliarmi)... in tal caso esiste una sezione apposita del forum per le domande su Flash.

    Se non è nei tuoi obiettivi l'utilizzo di Flash, indica quale linguaggio di programmazione intenderesti utilizzare: al 99% questo non è il forum adatto per problematiche di tipo WEB, quindi dovrò spostare la discussione...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    6
    scusate ma essendo nuovo no ci ho capito molto bene quale fosse il posto migliore per postare il mio problema.

    comunque sto realizzando il sito in html semplice semplice.

    ho inserito il domino solo come informazione aggiuntiva e mi sono dimenticato di mettere il linguaggio di programmazione.

    anche in flash poteri farlo, dopo facci un collegamento al link della pagina, ma preferirei rimanere su lo stesso linguaggio, ossia html.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,306

    Moderazione

    Allora andava postato nel forum chiamato "HTML e XHTML".

    Io sposto la discussione, ma sappi fin da ora che con il solo codice HTML non potrai fare ciò che chiedi: è necessario che vi sia una pagina scritta in un linguaggio server-side (come PHP, ASP, JSP) che esegua del codice per poter inviare la mail.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Se si utilizza il client di posta dell'utente va bene anche html

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    6
    ho capito. ora so con quale linguaggio scrivere
    se con html devo passare per il client di posta non so se mi conviene, preso il caso di magari qualcuno che utilizza il pc di un'altro xkè a casa non ha internet, gli crea dei problemi.

    intanto ringrazio per le risposte.

    aprirò un nuovo post a riguardo nella sezione adatta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.