Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    El rumbero
    Guest

[Già cercato su grafica e CSS] Dubbi sul codice per background PNG con alpha ch. IE6

Come da titolo, ho cercato molto sia su grafica che su CSS, dove appunto ora sto scrivendo.
    Sono molti i codici riportati, tanti esempi e siti da crearmi forse altrettanta difficoltà dovuta alla loro mancanza.

Sicuramente il PNGBEHAVIOR è utile, solo che risolve solo l’inserimento dell’immagine nell xhtml.

Anticipo che me la cavo abbastanza con CSS e XHTML, ma meno con JS di cui mi limito a prendere o leggermente modificare il codice disponibile in rete.

Vorrei creare ad esempio (molto alla lontana) un effetto di semitrasparenza con le PNG che si può osservare facendo lo scrolling down del sito di adam betts:
    http://www.artofadambetts.com/weblog/
    oltre che effetti sullo sfondo di base del mio layout che su IE6 avrebbero diverse imprecisioni ed errori ormai conosciuti molto bene.

Ad esempio, alla fine di questo thread, viene riportato un codice credo utile:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...61#post9819961

Citando:
    Originariamente inviato da lunicopich
    e includilo all'interno dell'head del tuo file html in questo modo

<!--[if lt IE 7]>
    <script defer type="text/javascript" src="nomefile.js"></script>
    <![endif]-->
    codice:
    questo è solo per immagini, il metodo per gli sfondi in css è questo

.row{filter:progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(enabled=true, sizingMethod='scale', src='imgs/trasp.png');}
    .row[class]{background:url(imgs/trasp.png) center repeat-x;}

ciao ciao
    Questo codice è legato per caso ad altri css, js, o in qualch modo al pngbehavior?
    Essendo stata giustamente chiusa subito dopo la discussione mi sono rimasti i dubbi e cercando qui, mi sembra di non averli adeguatamente sanati

Grazie a tutti
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    guarda, io ci ho sbattuto la testa per 3 giorni, e alla fine ho risolto cosi

vedi il mio sito in firma (il secondo) e cosi ti chiarisci tutto su come usare il png behavior e compagnia (soprattutto riguardo alle immagini in background al menù)

PS: ora non ho tempo per spiegarti dettagliatamente la cosa, se non ti torna, fammelo sapere magari più tardi trovo 5 minuti
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio