Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51

    Migrazione sito da asp/sql server a php/mysql

    Aiuto, qualcuno mi può aiutare?
    Sono finito un po nella cacca, domani potrei essere obbligato a migrare un sito in asp/sql server e non so quasi neanche cosa sono. Io sviluppo solo ed esclusivamente in php e mysql, e non saprei neance da dove cominciare...

    Avrei un paio di domande per cominciare a imbattermi su tutto questo..

    1) come si fa a migrare un sito in asp/sql server, è come una semplice migrazione php/mysql dove va esportato db e copiati i dati e basta? come si esporta il db? mi sapete dire i principali principi di funzionamento di asp/sql server?

    2) Nel caso in cui volessi migrare tt da sql server a mysql e rifare tutta la parte che ora è in asp in php, come posso esportare i dati da db?

    Aiutoooo ... aiutatemi.. Grazie!

  2. #2

    Re: Migrazione sito da asp/sql server a php/mysql

    Originariamente inviato da Marko87
    1) come si fa a migrare un sito in asp/sql server, è come una semplice migrazione php/mysql dove va esportato db e copiati i dati e basta? come si esporta il db? mi sapete dire i principali principi di funzionamento di asp/sql server?
    Che cosa intendi per "migrare"?

    Se intendi "spostare da un server ad un'altro server identico", si tratta di fare il backup/dump del database SQL Server, ripristinarlo sul nuovo server, copiare gli script ASP ed eventualmente modificare la connection string. Poi puoi incontrare problemi relativi a componenti mancanti etc.

    Comunque, in questo caso, sarebbe meglio se tu postassi sul forum relativo ad ASP piuttosto che a PHP.

    Se intendi dire "spostare da un server ad un server PHP/MySQL", devi riscrivere l'intera applicazione.

    Originariamente inviato da Marko87
    2) Nel caso in cui volessi migrare tt da sql server a mysql e rifare tutta la parte che ora è in asp in php, come posso esportare i dati da db?
    Dai una occhiata qui:

    http://dev.mysql.com/tech-resources/...microsoft.html

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    51
    Nella prima domanda con migrazione intendevo lo spostamento, nella seconda volevo capire come esportare i dati da sql e importarli in mysql, mi basterebbe anche un csv delle tabelle, per poi importarle e riscrivere l'applicativo in php.

    Grazie, mi sono fatto un indea su cosa mi sto imbattendo, l'unica cosa che volevo capire meglio è "Poi puoi incontrare problemi relativi a componenti mancanti etc.", a che tipo di componenti ti rifetisci? Non funziona come con php dove basta una versione compatibile tra i due server su cui avviene lo spostamento?
    Nel caso di problemi la cosa è gestibile o devo riscrivere parte del codice asp?

    (PS: ero in panico ho scritto anche su asp.. ma nessuno mi ha risp.. ora ci ho capito qualcosa.. tanks!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.