Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    programmazione agente animato

    come da titolo ho l'esigenza (per motivi didattici) di creare un agente animato...ovvero un software con il viso di una persona a cui vengono sottoposte delle domande.
    Il software dovrà rispondere con la voce.
    qualcuno mi saprebbe indicare che linguaggio di programmazione utilizzare? ho sentito che è possibile farlo in asp.net...è vero?

  2. #2
    ho sentito che è possibile farlo in asp.net...è vero?
    ASP.NET non è un linguaggio, ma una piattaforma di sviluppo orientata al Web, non vedo come possa aiutarti (a meno che tu non voglia integrare con Flash/Silverlight).

    Il problema non è tanto il linguaggio, qualsiasi linguaggio general-purpose va bene.

    Il viso deve essere 2D o 3D?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    La realizzazione di un tale software richiede parecchia esperienza di programmazione.
    Lo si può fare con "qualunque" linguaggio, a patto di conoscerlo bene. Uno dei linguaggi più rinomati per questo genere di applicazioni è WRML.

    Se la tua esperienza riguarda ASP.NET, sposto nel forum specifico.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Ti consiglio di specificare tutti i requisiti del progetto, l'espressione "un software con il viso di una persona" purtroppo non è disambigua.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Il viso deve essere in 2D e ovviamente vorrei utilizzare flash per la realizzazione grafica...
    ho sentito parlare della piattaforma asp.NET per intergrare il codice sorgente....
    giusto??
    Qualche esempio di linguaggio general purpose??
    e per quanto riguarda wrml che tipo di linguaggio è?? non ne ho mai sentito parlare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.