Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installare tema per Kde 3.5 (come?)

    Ciao a tutti.
    Volevo rifare il look al mio desktop (sidux) kde 3.5 installando uno dei tanti temi presenti su kde-apps e la mia scelta è caduta su questo:

    AS 4

    e qui nasce il problema:
    Come si installa?
    Come al solito manca un minimo di istruzioni e quindi tocca fare tutto a mano, con il solito molto tempo perso zazzicando tra le mille impostazioni del centro di controllo ma alla fine sono riuscito a sistemare quasi tutto (dopo il solito bagno di sangue).
    Mi manca solo di utilizzare il seguente file che e' presente nella sottocartella domino del tema:

    As_4rc

    Che roba è? Dove va messo? Che ce faccio?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Installare tema per Kde 3.5 (come?)

    Originariamente inviato da griphon
    Ciao a tutti.
    Volevo rifare il look al mio desktop (sidux) kde 3.5 installando uno dei tanti temi presenti su kde-apps e la mia scelta è caduta su questo:

    AS 4

    e qui nasce il problema:
    Come si installa?
    Come al solito manca un minimo di istruzioni e quindi tocca fare tutto a mano, con il solito molto tempo perso zazzicando tra le mille impostazioni del centro di controllo ma alla fine sono riuscito a sistemare quasi tutto (dopo il solito bagno di sangue).
    Mi manca solo di utilizzare il seguente file che e' presente nella sottocartella domino del tema:

    As_4rc

    Che roba è? Dove va messo? Che ce faccio?
    Grazie in anticipo.
    I temi per il desktop non si scompattano , si installano dall' apposita funzione in kde control center cosi come sono. Le istruzioni non ci sono perchè si presume che per fare due clic di mouse non siano necessarie.

  3. #3
    >I temi per il desktop non si scompattano , si installano dall' apposita funzione in kde control center cosi come sono.
    >Le istruzioni non ci sono perchè si presume che per fare due clic di mouse non siano necessarie.

    Avevo notato la possibilità di aggiungere nuovi temi dal centro di controllo, ma ovviamente selezionando il tema scaricato (tar.gz) non è successo niente, nessuna modifica né aggiunte sulla lista dei temi... poi ho notato che alcuni temi hanno incluso un file *.ktheme che gli permette di essere installato con i due click, ma molti temi ho visto che non ce l'hanno, e questo è il mio caso (sfiga), per questo ho dovuto procedere a mano, non potendo fare diversamente...
    Quindi il problema si ripropone:
    Come installarlo?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Dipende dal tipo di temi : nuovi set di icone , temi x kde o cos' altro.
    i nuovi set completi di icone , si installano dal pannello di gestione delle icone nel loro formato compresso .
    se non sono completi ma indirizzati solo a parte delle applicazioni vanno aperti e copiati a manina dentro la cartellina del set completo in uso che si vuole modificare.
    I temi per kde invece si aprono in una directory di comodo e dal pannello gestione themi 'installa nuovo thema' si va a caricare il file di installazione contenuto nella cartella.
    per gli splash kde e kdm invece è indispensabile installare le apposite utiliti dalle repositry della distro in uso, vanno ad aggiungersi alle opzioni del pannello di amministrazione , non sono configurazione utente ma di sistema.

  5. #5
    Dipende dal tipo di temi : nuovi set di icone , temi x kde o cos' altro. i nuovi set completi di icone , si installano dal pannello di gestione delle icone nel loro formato compresso . se non sono completi ma indirizzati solo a parte delle applicazioni vanno aperti e copiati a manina dentro la cartellina del set completo in uso che si vuole modificare.
    E' un tema per kde, come indicato nella sua pagina.

    I temi per kde invece si aprono in una directory di comodo e dal pannello gestione themi 'installa nuovo thema' si va a caricare il file di installazione contenuto nella cartella.
    Cioè il famoso *.ktheme, che però non c'e'.

    per gli splash kde e kdm invece è indispensabile installare le apposite utiliti dalle repositry della distro in uso, vanno ad aggiungersi alle opzioni del pannello di amministrazione , non sono configurazione utente ma di sistema.
    Non è questo caso.
    Cmq sto per gettare la spugna... cambio tema, sperando di trovarne un altro piu' completo e facilmente installabile...
    Grazie x le info!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.