Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    Le grandi imprese... del cavolo

    Ieri sera ho fatto la mia prima lezione di arrampicata sportiva indoor! :thanks4theinfo:
    Sono andata in questo posto:


    Un po' di paura era fisiologica, dato che era la prima primissima volta in assoluto che provavo a fare una cosa simile...

    Io però sono proprio fifonissima di natura, così quando è stato il momento di cominciare a salire (su parete "facile", in pendenza, con la corda di sicurezza e giusto un paio di metri per cominciare) ho iniziato a iperventilare in preda al panico. Oddio oddio e se cado e se è troppo faticoso e se non riesco a scendere ecc ecc.
    Poi per fortuna sono scesa.
    Secondo giro, l'istruttore fa: bene, ora arriviamo fino in cima! Son 14 metri di parete
    Mi son detta: non arriverò mai fino in cima. Però mi sono anche detta: tengo duro finchè ci riesco, un passo alla volta.
    Ci ho messo 15 minuti, però sono arrivata fino in cima! A un certo punto l'impegno, la difficoltà di trovare gli appigli, la fatica fisica di salire hanno avuto la meglio sulla paura! Lo sforzo reale ha annullato il panico irrazionale.

    Quando sono scesa mi sentivo - e mi sento ancora - come avessi scalato l'Everest tutto da sola!! Ho superato la mia paura e ho ottenuto la percezione che ce la posso fare!!! Poi mi son anche messa a fare riflessioni filosofiche sul fatto che la parete poteva essere considerata una metafora della vita, il superare le difficoltà... Insomma mi son sentita proprio bene!

    E voi? Quali "grandi imprese" avete compiuto? Imprese del cavolo, oggettivamente, ma che vi hanno dato grandi soddisfazioni?
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  2. #2
    Secondo giro in mountain bike di quest'estate senza preparazione: riuscire a farsi anche "Stradello del santuario", gli ultimi venti metri a pendenza ottomiliardi prima di arrivare sul piazzale della chiesa di Puianello, senza scendere o alzarsi dal sellino. E' una boiata, ma dopo l'insuccesso meccanico del primo giro in mountain bike è stata una sorta di rivincita contro la collina

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Le grandi imprese... del cavolo

    Originariamente inviato da ch_kat
    Ieri sera ho fatto la mia prima lezione di arrampicata sportiva indoor! :thanks4theinfo:
    Sono andata in questo posto:


    Un po' di paura era fisiologica, dato che era la prima primissima volta in assoluto che provavo a fare una cosa simile...

    Io però sono proprio fifonissima di natura, così quando è stato il momento di cominciare a salire (su parete "facile", in pendenza, con la corda di sicurezza e giusto un paio di metri per cominciare) ho iniziato a iperventilare in preda al panico. Oddio oddio e se cado e se è troppo faticoso e se non riesco a scendere ecc ecc.
    Poi per fortuna sono scesa.
    Secondo giro, l'istruttore fa: bene, ora arriviamo fino in cima! Son 14 metri di parete
    Mi son detta: non arriverò mai fino in cima. Però mi sono anche detta: tengo duro finchè ci riesco, un passo alla volta.
    Ci ho messo 15 minuti, però sono arrivata fino in cima! A un certo punto l'impegno, la difficoltà di trovare gli appigli, la fatica fisica di salire hanno avuto la meglio sulla paura! Lo sforzo reale ha annullato il panico irrazionale.

    Quando sono scesa mi sentivo - e mi sento ancora - come avessi scalato l'Everest tutto da sola!! Ho superato la mia paura e ho ottenuto la percezione che ce la posso fare!!! Poi mi son anche messa a fare riflessioni filosofiche sul fatto che la parete poteva essere considerata una metafora della vita, il superare le difficoltà... Insomma mi son sentita proprio bene!

    E voi? Quali "grandi imprese" avete compiuto? Imprese del cavolo, oggettivamente, ma che vi hanno dato grandi soddisfazioni?
    ma iniziare col bouldering così se cadi ti rendi conto che puoi cadere da 5 metri senza mettere fuori posto neanche la permanente?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Le grandi imprese... del cavolo

    Originariamente inviato da ch_kat

    E voi? Quali "grandi imprese" avete compiuto? Imprese del cavolo, oggettivamente, ma che vi hanno dato grandi soddisfazioni?

    quando ho surfato la mia prima onda "seria"

  5. #5

    Re: Re: Le grandi imprese... del cavolo

    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma iniziare col bouldering così se cadi ti rendi conto che puoi cadere da 5 metri senza mettere fuori posto neanche la permanente?
    Quello lo farò, ho iniziato dal corso base così imparo i nomi delle cose e come si fa Il corso di boulder non lo fanno.

    @whitefox: bravo!
    Anche lnessuno
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  6. #6
    @ch_kat: dov'è questo bellissimo post?? voglio andarci anche io!!

  7. #7
    riuscire ad arrivare correndo al parco talon a casalecchio da casa mia.

    prima o poi riuscirò anche a tornare correndo e non camminando

  8. #8
    riuscire a saltare con il cavallo fuori dal campo senza aver paura

    ma prima o poi si ricomincia giuro
    www.salentopub.com

  9. #9
    Originariamente inviato da MDM
    @ch_kat: dov'è questo bellissimo post?? voglio andarci anche io!!
    A Verona, quartiere Palazzina! www.kingrock.it
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  10. #10
    Originariamente inviato da ch_kat
    A Verona, quartiere Palazzina! www.kingrock.it
    soli 500 km da casa mia , mi sa che non riuscirò mai a venirci, devo cercare qualcosa più vicino. Sembra davvero una figata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.