Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Copy File da SQL 2005

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    339

    Copy File da SQL 2005

    Salve a tutti, volevo sapere se conoscete un modo per copiare un file su un server tramite sql2005

    io ho provato con

    DECLARE @copia as NVARCHAR(255)
    SET @copia = 'copy C:\' + @NameFile + '.txt \\server\Log\'

    exec master..xp_cmdshell @copia


    mi da Accesso Negato.

    Però se questo commando lo eseguo dal CMD funziona.

    allora mi chiedevo se esisteva un altro modo o se mi potete dare un mano a risolvere questo problema.
    Grazie a tutti.
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono
    il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

  2. #2
    Per uscire dal processo di sql server e smanazzare nel file system devi utilizzare l'integrazione con windows e utilizzare il contesto di esecuzione di un utente con diritti per fare quello che hai bisogno.
    Quando devi compiere operazioni su file system e più in generale logica un po' complessa meglio utilizzare l'integrazione di sqlserver2005 con .Net. Sviluppi un componente (una class library con dentro una classe) che contiene un metodo. Importi il componente in sqlserver2005 e mappi una tua stored procedure con il metodo suddetto. Stai attento a impostare come contesto di sicurezza EXTERNAL ACCESS quando importi la dll in sqlserver nel caso devi accedere al file system.
    Questa strada ti permette di utilizzare tutta la potenza del framework .Net al posto del più limitato Transact Sql. Ovviamente scegli questa strada quando devi ad es. accedere al file system, effettuare operazioni intensive per la cpu o effettuare procedure con una logica complessa.
    Guarda nella documentazione maggiori dettagli e anche come importare la dll e fare in modo di poter accedere al file system (es. impostare opzione thrustworty per il database di riferimento ed eseguire la sp come dbo).
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.