Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema con frame

Utente di HTML.it

problema con frame

Ciao a tutti,
    ho realizzato un sito (www.hcmilano.it) in html composto da frame. Utilizzando una risoluzione del monitor di 1024x768 px il sito viene visualizzato correttamente, ma se la risoluzione del monitor aumenta riscontro un problema di impaginazione piuttosto grave... in pratica è tutto scombinato e non allineato.
    Come posso fare per far sì che, indipendentemente dalla risoluzione del monitor di chi lo visita, il sito venga visualizzato correttamente?
    C'è qualche tag che devo inserire per ovviare a questo problema?
    Grazie a tutti per la collaborazione.

Utente bannato

Re: problema con frame

Originariamente inviato da Cippuz
    Ciao a tutti,
    ho realizzato un sito (www.hcmilano.it) in html composto da frame. Utilizzando una risoluzione del monitor di 1024x768 px il sito viene visualizzato correttamente, ma se la risoluzione del monitor aumenta riscontro un problema di impaginazione piuttosto grave... in pratica è tutto scombinato e non allineato.
    Come posso fare per far sì che, indipendentemente dalla risoluzione del monitor di chi lo visita, il sito venga visualizzato correttamente?
    C'è qualche tag che devo inserire per ovviare a questo problema?
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Non si tratta di inserire solo qualche tag, ma si tratta di strutturare il sito con elementi fluidi.

Strutturare dei layout fluidi non è semplicissimo per dei proffesionisti figuriamoci per un amatore.

Per questi motivi, ti consiglio di fare un layout con posizionamenti assoluti

non usare frame!

e poi crea una loyout a dimensione fissa!!!

Utente di HTML.it
    e invece se inserisco tutto il layout all'interno di una tabella (che così posso centrare all'interno della pagina indipendentemente dalle risoluzioni dei monitor) ed utilizzo una delle sue celle come "pagina" variante usando <iframe> potrebbe funzionare???

Utente bannato
    e invece se inserisco tutto il layout all'interno di una tabella (che così posso centrare all'interno della pagina indipendentemente dalle risoluzioni dei monitor) ed utilizzo una delle sue celle come "pagina" variante usando <iframe> potrebbe funzionare???
    Faresti una boiata!

I layout vanno fatti con i div e per il tuo caso è meglio con posizionamente assoluto

Utente di HTML.it
    quindi cosa mi consigli per creare una pagina che abbia un menu (fisso) a sinistra, un titolo (fisso) in alto ed un titolo (fisso) in basso???

Utente bannato
    quindi cosa mi consigli per creare una pagina che abbia un menu (fisso) a sinistra, un titolo (fisso) in alto ed un titolo (fisso) in basso???
    Ti consiglio appunto un layout a 4 div con un menu a lista

Utente di HTML.it
    io devo impaginare questo layout: http://www.hcmilano.it/ita_home.html
    come lo reimposto in modo tale che graficamente resti esattamente così, però non utilizzando i frame?

crei un div, dove dai come sfondo la tua immagine intera, e non tagliata come adesso, e dentro questo div crei tutta la struttura del sito basandoti sull'immagine di sfondo

in pratica usi i css

al massino, puoi usare un iframe, per fafre inj modo che quando clikki sui link, ti cambia solo la pagina centrale contenuta in un iframe poi fai come preferisci

Permessi di invio