Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Linguaggi di programmazione

Volevo chiedervi questo: Ho sviluppato un software gestionale in access, il software sta diventando sempre più grande e complesso, quindi avevo l'intenzione di utilizzare un altro linguaggio di programmazione per svilupparlo, magari migrando il database in sql server. Mi chiedevo quale potrebbe essere il linguaggio di programmazione più adatto.. pensavo a Vb.net che mi sembra perfetto, l'unico problema che avrei è che il software girerebbe solo su windows.. stavo guardando anche di buon occhio adobe flax e air, ma non so se sono in grado di gestire un software complesso..anche se mi porterebbero grossi vantaggi, per esempio potrei far funzionare il software direttamente on-line...

Non so, potete darmi dei consigli ????

Dipende da quali linguaggi conosci tu. Io un programma del genere lo farei in delphi perché è molto semplice gestire database, me la caverei scrivendo poco codice.
    Se però lo puoi fare in modo web certamente hai il vantaggio di non dovrer installare nulla in giro.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Probabilmente qualche consiglio te lo sapranno dare nel forum "Programmazione"
    Ti sposto

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Più che altro devi prendere una decisione: on-line o off-line?

Perchè le cose cambiano e molto..

Per farlo portabile basta farlo in c++ comunque..

Originariamente inviato da Stoicenko
    Più che altro devi prendere una decisione: on-line o off-line?

Perchè le cose cambiano e molto..

Diciamo che on-line mi sarebbe di aiuto per alcuni clienti che hanno magari collaboratori in giro per l'italia o sedi separata, in questo modo tutti potrebbero usare direttamente il software; ma non amo i programmi in asp o asp.net, per questo avevo pensato a flex ed air, ma non ho mai visto dei veri e propri software in flax, solo piccole applicazioni..

Originariamente inviato da Stoicenko
    Non è purtroppo una condizione sufficiente.

Permessi di invio