Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    E' possibile obbligare un sito a cancellare il proprio account?

    solita situazione
    sul forum due litigano, ed alla fine uno manda un'email all'amministrazione minacciando l'intervento dei legali se non gli si cancella l'account

    in linea di principio sono contrario a cedere ad una minaccia, ma questo qui ha sia l'amico avvocato, il tempo libero, e la mancanza di buon senso da far recapitare una lettera dall'avvocato all'intestatario del dominio

    in pratica
    gli faccio una pernacchia o lo cancello per evitare problemi legali per una minchiata assurda?

  2. #2
    Ciao,

    non so se ho capito bene, ma un utente richiede la cancellazione dei propri dati penso rientri nei diritti dettati dalla legge sul trattamento dei dati personali (revisione o cancellazione dei dati in tuo possesso).

    Simone

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    i dati in mio possesso sono nome utente password ed email di iscrizione

    per una questione di coerenza dati all'interno del database non posso semplicemente cancellare l'utente

  4. #4
    cambiagli il nick in pirla e azzera i campi password ed email

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    la mail rientra tra i dati sensibili a quanto ne so io, insieme all'indirizzo ip. E, ai sensi della legge, un utente ti può chiedere di cancellarla.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.