Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Wmp11 utilizzo cpu 60-100%

Oh in questi giorni è un problema dietro l'altro... cmq vi spego il problema
    ho win xp sp2, ieri sera finalmente sono riuscito a scaricare wmp11, visto che ero ancora al 9 (il 10 mi si bloccava a metà installazione, dandomi solo come messaggio impossibile continuare l'installazione). Scaricato dal sito della microsoft, fatto varie cose e finalmente sono riuscito a metterlo su.
    Il problema è che provando ad utilizzarlo con una sola canzone in riproduzione la CPU schizza dal 60 al 100%!! non ho altre applicazioni aperte, dal task manager c'è il solito svchost che a scatti lavora e solo wmp11 che lavora costante facendomi schizzare la cpu alle stelle...il problema non sta nell'utilizzo di wmp11, cioè ascoltando o vedendo video anche con la cpu al 100% va tutto tranquillamente, mentre se provo ad aprire qualunque cosa (paint, firefox, blocco appunti) la musica o il video comincia ad andare a tratti, ficnhè l'altro programma è in esecuzione..
    la cosa è: è un problema proprio di wmp11, si riesce a risolvere impostando varie cose o potrebbe essere altro? per ora ho provato una scansione con avire free edition e non mi ha dato nulla, pensavo anche a una con kapersky..ma se non fosse un problema di virus c'è qualche modo per fargli utilizzare un quantitativo "normale" di CPU? cercando soluzioni su google ho provato varie cose, ma nulla ha funzionato...ho pure scaricato (ora non ricordo bene) un codec o qualcosa di simile che sembrava risolvere il problema ma nulla...ora ricerco quello che ho scaricato e ve lo scrivo
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

trovato...è qualcosa della microsoft ma nn ho ben capito cosa sia l'ho scaricato leggendo un altra discussione su un altro forum..sempre in merito a questa discussione, non ho installato nessun codec recentemente e nient'altro di nuovo, tranne che un programma per la defrag e jZip. wmp11 l'ho scaricato dopo questi programmi.

file scaricato---> http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

ora provo la scansione con kapersky tanto per stare sul sicuro..piu tardi vi aggiorno..intanto se qualcuno mi può aiutare

trovato un altro problema...era un po di tempo che ogni tanto, o con firefox aperto, o con emule, o con wmp9 ogni tanto si impallava il pc con utilizzo della cpu fisso a 100%...e non riuscivo ad aprire il task manager per vedere quale processo fosse a incasinare tutto. adesso mi si era un po impallato...il task sono riuscito ad aprirlo, di cpu andava da 80 a 100 con firefox aperto. o terminato firefox, e visto che continuava ho tentato di vedere cosa ci fosse che anche mi dava un utilizzo per qualche attimo, e mi sono accorto di un processo (ora nn ricordo il nome) che ogni tanto si attivava.l'ho terminato, era l'antivirus (avira antivir pe classic free edition). terminato quello, tutto a posto. quindi è lui che mi da problemi...anche cn wmp11 potrebbe essere? in ogni caso mi potete consigliare un buon antivirus free che nn dia problemi del genere? magari qualcosa che non parta l'update automatico visto che molte volte con programmi a tutto schermo se mi parte l'update automatico mi chiude a icona il programma, e alcune volte il programma va in crash e perdo quello che stavo facendo...perlomeno mi servirebbe qualcosa che sia semplice disattivare l'update automatico e usare solo quello manuale!

Posso dirti che avevo Windows Media Player 9 senza alcun problema...
    Reinstallando XP, mi sono ritrovato incluso la versione 11, con la quale lamento il tuo medesimo problema: addio ascolto di musica di sottofondo facendo altro! WMP si mangia tutte le risorse... anche se chiudo l'applicazione!
    Devo andare sul Task Manager o su Process Explorer e terminare da lì questo fetentissimo player multimediale di Windows!
    Ho associato tutti i video e gli audio a Media Player Classic, almeno posso vivere la parte ludica delle mie attività al pc in santa pace.
    Windows Media Player 11 non merita d'essere riparato, va sparato in faccia agli sviluppatori e basta!

Originariamente inviato da Gas75
    Posso dirti che avevo Windows Media Player 9 senza alcun problema...
    Reinstallando XP, mi sono ritrovato incluso la versione 11, con la quale lamento il tuo medesimo problema: addio ascolto di musica di sottofondo facendo altro! WMP si mangia tutte le risorse... anche se chiudo l'applicazione!
    Devo andare sul Task Manager o su Process Explorer e terminare da lì questo fetentissimo player multimediale di Windows!
    Ho associato tutti i video e gli audio a Media Player Classic, almeno posso vivere la parte ludica delle mie attività al pc in santa pace.
    Windows Media Player 11 non merita d'essere riparato, va sparato in faccia agli sviluppatori e basta!
    perfetto.... -.- a sto punto mi sa che seguirò le varie procedure per togliere l'11 e rimettere il 9, nel caso che nn riesco a disinstallarlo...e poi o wmp9 oppure vai di winamp!

Ci sarà un motivo per cui esistono tanti player alternativi, tutti gratuiti?

Originariamente inviato da Gas75
    Ci sarà un motivo per cui esistono tanti player alternativi, tutti gratuiti?
    a questo nn ci avevo pensato... w mamma microsoft cmq ora di antivirus ho scaricato avg free 8.0...come è come antivirus? visto che nn l'ho mai provato..però già ha cominciato bene che all'avvio non mi impalla il pc per 3-4 minuti nell'attesa di caricare la guardia in tempo reale
    ultima cosa: wmp11 ancora nn l'ho tolto perchè nn me lo fa disinstallare..mi dice che torna alla versione precedente che usavo, 2 secondi, disinstallazione finita e ancora wmp11 su.. -.- dite le varie guide che si trovano con google sono attendibili?

Permessi di invio