Oh in questi giorni è un problema dietro l'altro...![]()
cmq vi spego il problema
ho win xp sp2, ieri sera finalmente sono riuscito a scaricare wmp11, visto che ero ancora al 9 (il 10 mi si bloccava a metà installazione, dandomi solo come messaggio impossibile continuare l'installazione). Scaricato dal sito della microsoft, fatto varie cose e finalmente sono riuscito a metterlo su.
Il problema è che provando ad utilizzarlo con una sola canzone in riproduzione la CPU schizza dal 60 al 100%!! non ho altre applicazioni aperte, dal task manager c'è il solito svchost che a scatti lavora e solo wmp11 che lavora costante facendomi schizzare la cpu alle stelle...il problema non sta nell'utilizzo di wmp11, cioè ascoltando o vedendo video anche con la cpu al 100% va tutto tranquillamente, mentre se provo ad aprire qualunque cosa (paint, firefox, blocco appunti) la musica o il video comincia ad andare a tratti, ficnhè l'altro programma è in esecuzione..
la cosa è: è un problema proprio di wmp11, si riesce a risolvere impostando varie cose o potrebbe essere altro? per ora ho provato una scansione con avire free edition e non mi ha dato nulla, pensavo anche a una con kapersky..ma se non fosse un problema di virus c'è qualche modo per fargli utilizzare un quantitativo "normale" di CPU? cercando soluzioni su google ho provato varie cose, ma nulla ha funzionato...ho pure scaricato (ora non ricordo bene) un codec o qualcosa di simile che sembrava risolvere il problema ma nulla...ora ricerco quello che ho scaricato e ve lo scrivo