Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

richiamare un'immagine su una nuova funzione

Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio su come poter aggiungere un pezzo di condi ad una funzione...in pratica ho questa funzione:

Codice PHP:
    $info_box_contents[] = array('text' => 

tep_image(DIR_WS_IMAGES'pointer.gif') . '[url="' tep_href_link(FILENAME_ABOUT) . '"]' BOX_INFORMATION_ABOUT '[/url]
    .

tep_image(DIR_WS_IMAGES'pointer.gif') . '[url="' tep_href_link(FILENAME_CONTACT_US) . '"]' BOX_INFORMATION_CONTACT '[/url]');

new 
    infoBox($info_box_contents); 
    dove tep_image(DIR_WS_IMAGES. 'pointer.gif') . ' serve per richiamare un'immagine a triangolo (più uno spazio dal testo) per ogni voce del menù, ora vorrei fare la stessa cosa anche per un altro file ma onestamente non so come aggiungere questo pezzo per richiamare la stessa immagine (in quest'altra funzione le voci di menù vengono create automaticamente:

Codice PHP:
    if($page['intorext'] == 1)  {
    $page_list .= '<tr><td class="infoBoxContents">[url="' $page['externallink'] . '"]' $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>';
    }
    else {

// commented for fix of cart empty 4.40 by azer   $page_list .= '<tr><td class="infoBoxContents">[url="' . tep_href_link($link) . '"]' . $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>';
    $page_list .= '<tr><td class="infoBoxContents">[url="' tep_href_link(FILENAME_PAGES'pages_id=' .$page['pages_id'], 'NONSSL') . '"]' $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>';

...come e dove potrei mettere quel pezzetto di codice per richiamare "pointer.gif'" anche per le voci (di menù) questa altra funzione? ho fatti vari tentativi ma mi dava sempre errore

Se al posto di fare dei cicli complessi in PHP usassi i CSS ed le liste non ordinate (<ul>[/list]) risolveresti in 3 minuti e senza appesantire il server!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

...puoi consigliarmi una soluzione? sono poco pratico in queste cose, sono alle prime armi...

Beh esula dal tipo di info che puoi trovare in questo forum, ma puoi benissimo fare una cosa del genere.

Codice PHP:
    <ul>[*][url="#"]Voce 1[/url][*][url="#"]Voce 2[/url][*][url="#"]Voce 3[/url][*][url="#"]Voce 4[/url][*][url="#"]Voce 5[/url][*][url="#"]Voce 6[/url][/list] 
    Con un CSS puoi fare quanto segue:
    codice:
    ul {
    	margin: 0;
    	padding: 0;
    	list-style: square;
               list-style-image: url('pointer.gif');
    	width: 150px; 
    	border: 0;
    	font:bold 95% #fd0;
    }
    /* eccetera */
    Otterrai un menù in cui ogni voce ha una freccia a sinistra che modificando opportunamente il CSS, puoi mettere dove e come vuoi. Fala "muovere" in caso il link sia attivo e/o premuto, e tutto il resto.
    Il tutto senza stare a scervellarti con codice PHP o simili che appesantisce solo la tua pagina.

Vai nel forum apposito e posta di là.
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

...no mi sa che così non va bene, quella è una pagina php di un cms e non credo vada bene, poi non saprei come applicare il css al php meglio aggiungere solo quel pezzetto tep_image(DIR_WS_IMAGES. 'pointer.gif') . ' ...una cosa tipo questa (ho già provato ma mi da errore):

Codice PHP:
    '<tr><td class="infoBoxContents"> 'tep_image(DIR_WS_IMAGES'pointer.gif') . '[url="' $page['externallink'] . '"]' $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>'

Ora ho capito bene il problema.
    CMS sta per Content Management System: sistema di organizzazione dei contenuti.
    Sono fatti ad-hoc per creare contenuti in un sito senza mettere mano al codice che serve per programmarli.

Non metto mano al codice dei CMS perché non sono fatti per essere modificati, se non da sviluppatori accorti ed esperti che spendono molto del loro tempo per aggiungere e migliorarne dei moduli.

Per capire cosa fa quella funzione e dove va a prendere le informaizoni dovrei mettermi a studiarne tutte le possibili relazioni.
    Fosse stata una tua funzione ti avrei potuto dare una mano, ma a queste condizioni io passo!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

...noo ma che dici, i CMS si possono modificare, lo faccio io che non poco pratico di php...e poi in quella funziona basta solo capire il meccanismo, cioè uno esperto di php già ti dovrebbe saper dire il costrutto corretto da usare solo vedendole...

...chi altro mi può dare qualche consiglio?

Beh... io ho usato un altro verbo modale: non ho detto che non si possono modificare. Ho detto che non sono fatti per essere modificati! È ben diverso.

..e poi in quella funziona basta solo capire il meccanismo,
    Quella funzione non l'hai neanche postata, ma solo nominata in uno script!
    Peraltro, non nomini neanche quale sia il CMS usato quindi di fatto ti blocchi l'aiuto di chi già usa quel sistema.

Ti ripeto, poi, che senza stare a modificare una funzione e/o una parte di codice senza averne le capacità, è molto più sensato (nonché migliore per le prestazioni del sito, per l'accessibilità e tutto il resto) mettere mano al CSS.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Se è tutto nello stesso file puoi fare così:
    Codice PHP:
     <?php
    if($page['intorext'] == 1)  {
    $page_list .= '<tr><td class="infoBoxContents">[url="' $page['externallink'] . '"]' tep_image(DIR_WS_IMAGES'pointer.gif') . ' ' $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>';
    }
    else {

// commented for fix of cart empty 4.40 by azer   $page_list .= '<tr><td class="infoBoxContents">[url="' . tep_href_link($link) . '"]' . $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>';
    $page_list .= '<tr><td class="infoBoxContents">[url="' tep_href_link(FILENAME_PAGES'pages_id=' .$page['pages_id'], 'NONSSL') . '"]' tep_image(DIR_WS_IMAGES'pointer.gif') . ' ' $page['pages_title'] . '[/url]</td></tr>';
    }

?>
    Dimmi se funziona...è probabile che sia sbagliato il mio metodo, ma non avendo tutto il codice...

...ah, finalmente! è esattamente quello che mi serviva! era proprio quello che dicevo io! ...però se non ricordo male ho provato pure io così ma non mi funzionava ...ah ecco dov'è che avevo sbalgiato io, avevo dimenticato di mettere il punto anche prima di tep_image, mannaggia ma dove ho la testa, stavo impazzendo cmq grazie mille "kvasir", mi sei stato di grande aiuto!

Permessi di invio