PDA

Visualizza la versione completa : mettere solo una Keyword?

Motocuore
22-10-2008, 16:21
Ciao a tutti sulla pagina principale del mio sito di lavoro sono interessato ad indicizzarlo nel tag description solo con una KEYWORD, visto e considerato che grazie ai tanti contenuti scritti proprio in homepage, con le altre keywords (cmq tutte secondarie) usciamo sempre molto bene.

Secondo voi mettere nel tag description solo una keyword è producente??? o pensate sia meglio mescolarla con altre parole tipo.

MEGLIO COSI':

<meta name="keywords" content="gelato"> :madai!?:

O MEGLIO COSI':

<meta name="keywords" content="gelato fragola, gelato limone, gelato liquerizia, gelato lampone, gelato alla menta, gelato economico "> :rollo:

chiaramente sono solo esempi, al mia keywords è molto meno conosciuta, molto di "settore".

Grazie,

Marco :ciauz:

seo_sem
22-10-2008, 17:03
Stiamo parlando di tag description o tag keywords?
:confused:
A bit of confusion.

Riguardo al tag keywords che non è uno degli aspetti seo princiapli, devo dire che quello da te fatto pèuò portare probabilmente ad una penalizzazione della pagina a causa della ripetizione continua della stessa parola.

<meta name="keywords" content="gelato fragola, gelato limone, gelato liquerizia, gelato lampone, gelato alla menta, gelato economico,gelato al penalty ">

:mame:

Motocuore
22-10-2008, 17:05
Parliamo del TAG keywords scusa.... :zizi:

Quindi mi consigli una parola SECCA!??

Cmq su altri siti in prima posizione vedo keywords ESTREMAMENTE ripetitive :confused:

:rollo:

AGGIUNGO IN QUESTA DISCUSSIONE Visto che te seo_sem sei onnipresente ;) approfitto della tua disponibilità...

ho un dubbio atroce... ma il SINGOLARE ed il PLURALE sono visti da google e i vari motori di ricerca come 2 parole o solo 1 ??

Voglio dire... se nelle keywords metto "GELATO ALLA MENTA" mi conviene anche mettere "GELATI ALLA MENTA" :mame: :rollo: :mame:

:)

seo_sem
22-10-2008, 18:50
Fragola è diverso da fragole (2 parole).
Va bene anche gelati alla menta, ma invece di perdere un quarto d'ora a pagina per le keywords, spendi un quarto d'ora o per scrivere meglio il contenuto o per promuovere i tuoi siti.
In genere spendo al massimo 1 minuto a pagina per le keywords tags (per quelle che le hanno).
Poi attenzione a non ripetere troppo nei tags keywords la stessa parola.
Edit:
se cerchi fragola e poi fragole ottieni risultati diversi, tuttavia viene evidenziata se cerchi fragole anche fragola. Pertanto,per il motore le due parole sono simili, come nella realtà, quindi né uguali e nè diverse.
Si parla ,quindi, di algoritmo semantico, cioè in grado di riconoscere alcune cose linguistiche come singolare/plurale.

Motocuore
22-10-2008, 18:53
Grazie per l'aiuto! :)

seo_sem
22-10-2008, 18:55
Ho scritto dell'altro...

Motocuore
22-10-2008, 18:56
Molto chiaro! :ciauz:

omarstyle
23-10-2008, 02:50
Certo, grazie all'intelligenza del motore di google dovrebbe farti apparire il tuo articolo sia se usi gelato che gelati, magarì però in posizioni differenti, dipende dal numero di ricerche che effettuano gli utenti, ad esempio gelato viene ricercato 5000 volte e gelati 4000.

seo_sem
23-10-2008, 08:05
Originariamente inviato da omarstyle magarì però in posizioni differenti, dipende dal numero di ricerche che effettuano gli utenti, ad esempio gelato viene ricercato 5000 volte e gelati 4000.

La posizione non centra nulla con il numero delle ricerche.

omarstyle
26-10-2008, 12:26
Seo-sem ma io sto dicendo proprio quello che hai detto tu, forse mi sono espresso male, che si se usa fragole o fragola si ottengono risultati differenti e se si una una keyword sola il sito potrebbe apparire nelle SERP con fragole in una posizione e con fragola in un'altra, oppure no?

Loading