Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: il monitor sfarfalla

Utente di HTML.it

il monitor sfarfalla

Salve a tutti! da qualche giorno capita che il monitor sfarfalli..ed a volte si segne e riaccende come se riavviasse...da quello che ho letto in giro potrebbe essere un problema di refresh e risoluzione..ho provato a cambiare ma nulla..sarà un problema di driver della scheda video?? ho una NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 con windows Xp. Il monitor è invece un Lg 17 pollici 775N. Nel caso ci sono driver più aggiornati x questa scheda? spero che qualcuno mi dia un consiglio. Grazie a tutti!! Ciaoooo

Prova a smagnetizzarlo innanzitutto.
    Ho un LG anche io... Nei comandi sul fronte del monitor, sfoglia le varie opzioni, fino a trovare la smagnetizzazione, falla e vedi se risolvi...

Se il monitor ha quei 5-6 anni, comincerei a interpretare gli sfarfallii come una richiesta di pensionamento del monitor... :rollo:

Oltre a provare i suggerimenti di Gas75 puoi anche verificare che il connettore del monitor sia ben collegato al PC e sia ben pulito. Se possibile puoi anche provare a collegare un altro monitor per verificare se sia la scheda grafica ad avere problemi, se invece è proprio il monitor a me è successa recentemente una cosa del genere con uno che ha sulle spalle oltre 6 anni di onorata carriera e purtroppo si è rivelato pronto per la pensione.

Permessi di invio