Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema di Firefox, di Digiland... o del mio pc?

Da alcuni giorni mi capita che, se accedo ad un mio sito Internet su Digiland con Firefox, esso a volte appare per una frazione di secondo e poi la pagina diventa bianca e va di nuovo in caricamento, come se ci fosse un refresh o un redirect verso qualche altra pagina... Devo andare indietro di una pagina per vedere quella che avevo già raggiunto. Questo, quando avviene, succede sia cliccando su un banner diretto lì che tramite ricerca su Google.
    Su Internet Explorer funziona (almeno quando provo, si carica sempre), quindi non so se si tratta di un problema legato a Firefox oppure a Digiland...
    Altri spazi Digiland li apro senza problemi ma quel mio sito a volte fa capricci...

Nel mio codice della pagina c'è puro e semplice html, quindi escluderei qualche redirect/refresh "occulto"; poi Digiland ci mette del suo codice per visualizzare una barra in cima alla pagina... Ma questo c'è anche su altre pagine pubblicate su Digiland eppure altrove il problema non sussiste.

Idee? Ipotesi? Suggerimenti? :master:

Ho mosso qualche indagine...

Quando capita il fenomeno illustrato nel messaggio precedente, la cronologia di navigazione memorizza, come titolo della pagina web cui devo tornare indietro per vedere il sito, un acronimo wyciwyg seguito dall'URL della pagina.
    L'acronimo è spiegato qui http://en.wikipedia.org/wiki/WYCIWYG , ma vorrei sapere in parole povere cosa significa...

Il problema era connesso all'estensione AVG Safe Search.

Niente da fare: il problema è tornato sebbene AVG Safe Search sia disattivato.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Gas75
    Niente da fare: il problema è tornato sebbene AVG Safe Search sia disattivato.
    Riprova disattivando anche il web shield.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Riprova disattivando anche il web shield.
    Se mi dici cos'è e se riferito a Firefox o AVG mi fai un favore.

All'avg, scusa sono stato criptico

Disattiva il web shield e link scanner (le opzioni variano a seconda della versione), ma è un problema che ho riscontrato in alcune macchine che montavano l'avg.

L'ideale sarebbe disinstallarlo e installare un'altra versione.

Allora, ho AVG 8 Free Edition, nella schermata principale ci sono, tutti attivi:
    - Antivirus
    - Antispyware
    - E-mail scanner
    - License
    - Link scanner (attivo, ma disabilitato da Firefox)
    - Resident shield (credo sia il monitoraggio in tempo reale)
    - Update manager.

Provo a disattivare Link scanner, sperando che non mi escano continui messaggi di AVG che non sono protetto.

Di web shield non c'è traccia...

Se hai la versione free, ti consiglio di disinstallarlo e provare a navigare...c'è qualcosa che va storto ultimamente con l'AVG, che come antivirus reputo buono, magari un aggiornamento andato per traverso...non so.

Il problema è che quel sito a volte me lo carica bene, altre mi scompare e mi reindirizza su una pagina bianca finché non faccio Indietro, e allora spunta la home che volevo...
    Idem se cerco di accedere ad una pagina interna.

Una volta però che ho fatto Indietro, tutte le pagine del sito si aprono normalmente... Per questo pensavo ad un qualche problema di cache o cookie tra Digiland e Firefox.

Quindi devo aspettare che il problema si ripresenti, disinstallare il Link scanner e vedere come va. Anche se già so che AVG lamenterà che non mi sta proteggendo.

PS: Ho appena notato che uno "scherzetto" simile me lo fa anche il sito della Bonelli! Solo che lì, almeno, la pagina si ricarica dopo la breve schermata bianca, mentre nel mio sito resta bianca finché non faccio Indietro e poi funziona per tutta la sessione.

Permessi di invio