Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Conversione HTML e Immagine in PDF

Buon giorno, a tutti, sto guardando la guida sul sito http://www.fpdf.org/, soltanto che non menziona mai un esempio dove si convertono sia testo, tag html ed immagini...

Nel senso, io vorrei sapere se c'è un esempio, magari mi è sfuggito, come questo:

codice:
    <p class='max'>
    Oggi piove e non ho portato l'ombrello.
    [img]images/left_yoospotlight.png[/img]
    </p>
    Dove la conversione in pdf lasci invariate le posizioni sia del testo che dell'immagine.
    Ovvero l'impaginazione..

Se sapete qualcosa cortesemente fate un fischio.Ok?
    Grazie mille e buona giornata.

Ciao
    io ho avuto la stessa necessità tempo fa e ho usato dompdf, che permette di convertire una pagina HTML in un file PDF .... http://sourceforge.net/projects/dompdf/

CIao

ciao grazie per avermi risposto ed indicato questa guida, che purtroppo ho tentato di usare qualche giorno fà, ma, mi ha fatto uscire fuori di testa...
    Adesso sto utilizzando qualche classe di questa invece http://www.fpdf.org/

Però ho un problema, non so se tu ne hai avuto, però, ho visto che i CSS non li supporta, come mai?

perchè utilizzo uno style in questo modo:

codice:
    <p style='text-align:justify;text-indent: 50px;'>
    	oggi piove oggi piove oggi piove
            oggi piove oggi piove oggi piove
    </p>
    Però purtroppo, nella conversione non mi utilizza ne il justify ne l'indent.
    Sai come ovviare?

Grazie mille

nessuno sà come far interpretare i css durante la conversione in pdf?

Per fare quello che chiedi, è necessario un motore di rendering HTML/CSS completo (es. quello presente in un browser). Difficilmente potrai trovare una soluzione implementata in PHP.

La principale alternativa è definire una tua sintassi e poi creare un parser (es. tramite TIDY/DOM, espressioni regolari, etc.) che si occupi di effettuare la conversione rispettando la tua sintassi.

Una soluzione alternativa è di generare del codice XSL-FO da dare in parsto ad un convertirore (es. Apache FOP).

maronna o carmen....cioè tutta sta roba per convertire delle semplicissime paginette web?
    Una curiosità, già che ci siamo.

1) nei siti spesso si trova il link: "Stampa pagina", ma la pagina è generata dinamicamente oppure, è già convertita in pdf e poi con il suddetto link si richiama il pdf e basta?
    Se si converte prima, utilizzo il tasto stamp della tastiera, creo un'immagine e con photoshop genero un pdf ed il gioco è fatto, ma cosi non è che mi garba più di tanto.

Cmq, se dinamicamente, invece, il file.pdf dove dovrei generarlo?
    Nella cache del browser oppure va bene anche in una cartella temp situata sul server?

Per il momento ti ringrazio e ti auguro una buona giornata e buon lavoro.

Permessi di invio