Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [SERIO] - Contratto di lavoro nazionale

    Ciao

    Vi chiedo una cosa, sopratutto ai piu esperti.

    Se nel contratto firmato al momento dell'assunzione (tempo indeterminato) e nemmeno su quello a livello nazionale collettivo sta scritto che devo fare le reperibilitį, puó l'azienda obbligarmi a fare la reperibilitį di sabato e domenica?

    Cioe mi puo dire "o lo fai, o ti mandiamo via"? Sopratutto possono obbligarmi a farlo per 40 euro al giorno, per 11 ore di reperibilitį?


    Favorisco link al contratto nazionale dal quale si evince che la reperibilitį non é contemplata.

    Ah faccio l'informatico.

  2. #2
    Credo te la debbano pagare a parte. A me la pagano.

  3. #3
    Originariamente inviato da magnus
    Credo te la debbano pagare a parte. A me la pagano.

    te le pagano solo perchč il tuo contratto l'ha negoziato il tuo gatto, altrimenti tu avresti fatto un disastro

  4. #4
    Originariamente inviato da Alex D.
    te le pagano solo perchč il tuo contratto l'ha negoziato il tuo gatto, altrimenti tu avresti fatto un disastro
    Si, lui fa anche il consulente del lavoro.

  5. #5
    Si ho capito, ma cio che mi interessa é:

    Possono loro obbligarmi a farle, se io non voglio?

    Cioe possono dirmi, o fai la reperibilitį a 40 euro, o verrai licenziato?

    Io posso dirgli che la reperibilitį a 40 euro non la faccio? E trattare? O sono con le mani legate, e se non accetto i 40 euri mi licenziano?

  6. #6
    Originariamente inviato da xneo70
    Si ho capito, ma cio che mi interessa é:

    Possono loro obbligarmi a farle, se io non voglio?

    Cioe possono dirmi, o fai la reperibilitį a 40 euro, o verrai licenziato?

    Io posso dirgli che la reperibilitį a 40 euro non la faccio? E trattare? O sono con le mani legate, e se non accetto i 40 euri mi licenziano?
    Beh, non č che hanno bisogno di licenziarti. Ci tieni ad avere buoni rapporti lavorativi? E allora devi essere anche disponibile credo...

  7. #7

    Re: [SERIO] - Contratto di lavoro nazionale

    Originariamente inviato da xneo70
    Ciao

    Vi chiedo una cosa, sopratutto ai piu esperti.

    Se nel contratto firmato al momento dell'assunzione (tempo indeterminato) e nemmeno su quello a livello nazionale collettivo sta scritto che devo fare le reperibilitį, puó l'azienda obbligarmi a fare la reperibilitį di sabato e domenica?

    Cioe mi puo dire "o lo fai, o ti mandiamo via"? Sopratutto possono obbligarmi a farlo per 40 euro al giorno, per 11 ore di reperibilitį?


    Favorisco link al contratto nazionale dal quale si evince che la reperibilitį non é contemplata.

    Ah faccio l'informatico.
    per queste cose rivolgiti:
    1) sindacati
    2) consulente del lavoro

    fai conto che tu stia chiedendo un parere medico......
    "ci vorrebbero anche pił persone come quaestio (a reb verrą un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non puņ essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da magnus
    Ci tieni ad avere buoni rapporti lavorativi? E allora devi essere anche disponibile credo...
    si, ma non ci tengo a lavorare nel weekend per 40€ al giorno, se permetti
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9

    Re: [SERIO] - Contratto di lavoro nazionale

    Originariamente inviato da xneo70
    Ciao

    Vi chiedo una cosa, sopratutto ai piu esperti.

    Se nel contratto firmato al momento dell'assunzione (tempo indeterminato) e nemmeno su quello a livello nazionale collettivo sta scritto che devo fare le reperibilitį, puó l'azienda obbligarmi a fare la reperibilitį di sabato e domenica?

    Cioe mi puo dire "o lo fai, o ti mandiamo via"? Sopratutto possono obbligarmi a farlo per 40 euro al giorno, per 11 ore di reperibilitį?


    Favorisco link al contratto nazionale dal quale si evince che la reperibilitį non é contemplata.

    Ah faccio l'informatico.
    Scusa chiedo anche a te, perchč hai messo il Tag [Serio]?
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Originariamente inviato da blekm
    si, ma non ci tengo a lavorare nel weekend per 40€ al giorno, se permetti
    e xché rispondi tu?
    "ci vorrebbero anche pił persone come quaestio (a reb verrą un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non puņ essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.