Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [contratto affitto] mi dite se va bene?

    salve a tutti
    finalmente mi sono trasferito a roma, ed ho finito di fare il pendolare, proprio stamattina il padrone della stanza che ho in affitto mi ha mostrato il contratto, beh io non ho esperienza in merito, chiedo a voi delucidazioni

    1) gli oneri accessori cosa sono?
    praticamente il prezzo è di 60 euro, spero che includano luce gas e cavolate varie altrimenti mi soffoca lo stipendio

    2)ho dovuto versare 800 euro di deposito (2 mensilità), e il contratto prevede che posso recedere per gravi motivi con lettera di preavviso di 3 mesi prima della scadenza. ma non vedo se recedo il contratto mi restituisce il deposito! tecnicamente come funziona? anche se non c'è scritto deve ridarmelo?
    per gravi motivi si intende anche cessazione contratto aziendale?

    3)il contratto ha come titolo :"contratto studenti universitari" io non sono uno studente!!!, implica qualcosa? forse lui paghera meno vero? beh vorrei sapere se per me cambia qualcosa

    4)i piccoli errori grammaticali, tipo "i locatore...." fanno cadere il contratto?

    5)una clausola parla di un : "elenco a parte sottoscritto"
    in cui io ho preso visione della struttura della casa e che ho visto la camera e su cosa posso usufruire (bagno,cucina) ebbene io non ho sottoscritto proprio nulla...

    6) mi ha firmato un foglio in cui dichiarava di aver ricevuto le 800 euro come deposito, ma sempre nel foglio, c'è scritto che il contratto deve essere firmato entro e non oltre il 10 ottobre!!!! WOW mi sa che è passato da un po! e me lo ha consegnato da poco. succede qualcosa?


    visto che ho chiesto al padrone di parlare con lui, vorrei andare preparato, mi potreste indicare in questi concetti dove c'è veramente qualcosa che non va??