Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Collegare lettore mp3 a autoradio

raga
    è possibile collegare un lettore mp3 creative muvo v200 usb a un autoradio clarion con ingressi Aux dx e sx rca (privo di ingresso usb)?

qualcuno mi ha detto che si puo' su alcuni autoradio anche con un semplice cavo delle cuffie...

se sapete qualcosa ditemelo!!!

ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    l' ingresso Aux serve proprio a quello...

vai in un neogizoo di materiale elettrico-elettronico e spiega loro cosa vuoi collegare.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    grazie
    domani vado a chiedere!

Utente di HTML.it

ho fatto una prova

ho provato a collegare il mio creative muvo con dei cavi rca agli ingressi dello stereo di casa.
    gli mp3 si sentono, pero' il volume è ridotto, cioè dipende dal lettore (che ha un volume da "lettore x microcuffie") e non è certo il volume dello stereo....
    ma se collego il lettore mp3 all'autoradio poi devo sempre tenere il lettore mp3 acceso, e mi devo ricordare la batteria di tenerla carica e via dicendo, no???

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ma hai comprato un cavo come questo?

Praticamente a entrambe le estremità deve avere il jack da 3.5. Il volume ovviamente dipende dal lettore ma dovrebbe essere in tutti i casi accettabile.
    Originariamente inviato da dodo74
    ma se collego il lettore mp3 all'autoradio poi devo sempre tenere il lettore mp3 acceso, e mi devo ricordare la batteria di tenerla carica e via dicendo, no???
    Sì, deve essere sempre acceso (praticamente i file li devi riprodurre da lì) e la batteria carica (non si carica dall'aux )
    Fabio

Utente di HTML.it
    allora,
    ho fatto anche la prova sull'auto e funziona ma il volume è abbastanza + basso....
    lo stesso file mp3 su cd si sente bene, ma quando lo faccio leggere dal lettore è molto + basso.

cmq il cavo da una parte ha il jack da 3,5 e dall'altra ha gli attacchi x RCA (come sull'autoradio).
    ce l'avevo già a casa xcio' non ho speso nulla.
    ho fatto queste prove xkè il mio clarion inizia a fare i capricci e prima di acquistarne uno nuovo (da questa volta alpine) volevo aspettare un po' x problemi di soldini.

certo che accendere tutte le volte autoradio e lettore e ricordarsi la batteria carica è una bella menata.... poi i titoli delle canzoni sull'autoradio non vengono...

l'alpine che ho visto in negozio è predisposto x usb e i-pod (ma visualizza tutte le info sul file)

x adesso aspetto.

grazie a tutti!!

se c'e' l'ingresso Aux sull'autoradio e' possibile collegarci anche un telefonino?
    Io ho un Nokia N91

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da dodo74
    allora,
    ho fatto anche la prova sull'auto e funziona ma il volume è abbastanza + basso....
    lo stesso file mp3 su cd si sente bene, ma quando lo faccio leggere dal lettore è molto + basso.

cmq il cavo da una parte ha il jack da 3,5 e dall'altra ha gli attacchi x RCA (come sull'autoradio).
    ce l'avevo già a casa xcio' non ho speso nulla.
    ho fatto queste prove xkè il mio clarion inizia a fare i capricci e prima di acquistarne uno nuovo (da questa volta alpine) volevo aspettare un po' x problemi di soldini.

certo che accendere tutte le volte autoradio e lettore e ricordarsi la batteria carica è una bella menata.... poi i titoli delle canzoni sull'autoradio non vengono...

l'alpine che ho visto in negozio è predisposto x usb e i-pod (ma visualizza tutte le info sul file)

x adesso aspetto.

grazie a tutti!!
    Ah, credo di aver capito che tipo di collegamento hai fatto. Praticamente hai usato le due entrate dietro (bianco e rosso)?

Originariamente inviato da Robiccio
    se c'e' l'ingresso Aux sull'autoradio e' possibile collegarci anche un telefonino?
    Io ho un Nokia N91
    Dipende dal telefono. Se ha l'uscita per le cuffie da 3.5 (quindi non un jack proprietario) allora sì, puoi usare il cavo nell'immagine del mio precedente post.
    Fabio

Utente di HTML.it
    si, io ho usato gli ingressi rca predisposti bianco e rosso!

Permessi di invio