Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Liberare spazio disco avvio

Ciao
    ogni tanto all'apertura di documenti molto pesanti mi compare avviso come da titolo.
    Ho due partizioni che contengono una i programmi e l'altra i documenti e la prima ha pochissimo spazio ulteriore a disposizione. Non mi ricordo se e come è possibile variare la dimensione delle partizioni...
    Da utility disco non ci riesco...
    Grassie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    variare la partizione si può fare solo da leopard ma forse nel fare l'operazione perderesti i dati, non ne sono sicuro

Purtroppo arrivo fino a Tiger ultima versione...
    Mi apre che uno dei programmi segnalati funzioni anche con Tiger, però.
    Ho una domanda stupida: io ho aggiornato la Creative suite a CS2 e ora nella cartella applicazioni appaiono due cartelle per ogni programma : In Design CS e In Design CS2, Photoshop CS e Photoshop CS2 and so on... Ma se io elimino Photoshop Cs, Photoshop CS2 continua a funzionare o l'ultimo è solo un aggiornamento per il primo....?

Esiste il programma xslimmer (forse anche altri) che rimuove la parte di software non utilizzata dal
    tuo modello di processore nei programmi universal binary (se hai un PPC elimina la parte codice Intel),
    inoltre elimina le lingue di personalizzazione dei programmi che normalmente non si utilizzano,
    ma che sia il sistema operativo che i vari programmi installano.
    Da quello che ho letto, sembra che funzioni, personalmente non l'ho mai provato, ma forse
    potrebbe recuperare spazio sufficente per i tuoi scopi senza fare il resize delle partizioni, il programma
    è a pagamento.

Altra strada è quella di utilizzare CarbonCopyCloner:
    - cloni il contenuto delle due partizioni attuali su HD esterno,
    - fai il boot da HD ESTERNO
    - cambi la dimensione delle partizioni sull'HD INTERNO
    - ri-cloni dalle copie il contenuto delle due partizioni ridimensionate

Per compiere questa operazione l'HD esterno deve essere Bootable, quindi Firewire per i PPC
    e USB/FIREWIRE per Intel (occhio che i primi modelli con Intel non facevano boot da firewire,
    non so se successivamente hanno risolto)

Comunque prima di agire, specifica meglio il sistema che hai ed eventuali HD esterni a tua disposizione
    e senti qualche altro parere.

P.S.
    "se ritiene di accettare, si ricordi che nel caso lei o qualcuno dei suoi venga catturato..."
    no! questa è un'altra storia.
    Dunque dicevo:
    "In ogni caso, qualunque soluzione pensi di adottare, prima di operare mi farei una bella copia
    del sistema con CarbonCopyCloner, non si sa mai"
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio