Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Espressione regolare per sostituzione

    Salve a tutti/e,

    ho quest'indirizzo web: view.php?scelta=$1&citta=$2&tipologia=$3
    Lo vorrei sostituire con $1/$2/$3

    Che espressione devo scrivere?

    Grazie per l'aiuto!
    En la habana hay una pila 'e locos!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ma cosa sono i tuoi $1 $2 $3 ?

    Di solito le variabili di quel tipo vengono ricavate da una RE, per cui quell'espressione sembra gia` la seconda parte di una RE oppure una espressione che segue una RE in cui tali variabili sono state definite.

    In alternativa.

    Non ho capito cosa stai chiedendo: cerca di spiegarti meglio (magari con altre parole e/o con un esempio).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Scusami per l'abbozzo di spiegazione. Ho trovato questo che dovrebbe funzionare:

    RewriteRule ^(.*?)/(.*?)/(.*?)\.html$ view.php?scelta=$1&citta=$2&tipologia=$3 [L]

    Grazie comunque per l'aiuto!
    En la habana hay una pila 'e locos!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non vedo il carattere che separa la parte search dalla parte substitute (di solito e` una /, ma si puo` cambiarla, se serve - nel tuo caso la / serve per separare i campi dell'input).

    Da quel che posso arguire, la tua RE prende tre campi separati da una / della stringa di input e li monta assieme ad altre stringhe per fare un link con query (si sta parlando dell'output del Perl che genera una pagina HTML, immagino).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.