Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[php + mysql + flash] Sito Multilingua

Salve a tutti
    ho un db dove ho praticamente tutte le informazioni che "riempiono il sito" inserite attraverso un pannello di amministrazione creato da me.

il cliente mi ha chiesto di far diventare tutto il sito multilingua.

Il problema che ora sorge è il seguente:
    come evito la ridondanza dei dati e semplifico la gestione del db?
    chiarisco: la persona che si occupa di inserire tutti i contenuti deve essere in grado di inserire tutti i contenuti in tutte le lingue...quello che vorrei trovare io è una soluzione "all pourposes", ma non so neanche da dove iniziare....

suggerimenti?

Grazie a tutti...

PS....come tutti i post in un forum.... E' URGENTEEEEEEEEE!!!!
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Non riesco a capire l'attinenza con questa sezione.
    Stai cercando una soluzione tecnica o rispetto ai MdR?

ops...
    In verità non avevo notato il post nel posto sbagliato... Come faccio a spostarlo nella sezione giusta???

Grazie
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

nessun suggerimento??

uff...nessuno sa dirmi nulla???

Non ci credo..

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    I contenuti sensibili alla lingua li metti in un'altra tabella in modo da evitare la ridondanza, es:

tabella_recensioni

id|id_autore|data_inserimento ...

tabella_recensioni_multilingua

id|id_recensione|id_lingua|titolo|contenuto ...

Inoltre ti consiglio di utilizzare l'UTF-8 per salvare i dati sul database, in questo modo potrai inserire qualsiasi genere di carattere ( cinese, giapponese, russo ecc.. ) ed eviterai problemi ocn le lettere accentate.

grazie razorblade!

ma sarà la febbre, sarà qualche ammanco cerebrale, ma non ho ben capito l'esempio di suddivisione id dati sensibili (forse in virtù del fatto che praticamente OGNI tabella è sensibile alla lingua)

ti prego!! dimmi che hai qualche saggio consiglio anche per un ottenebrato come me

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ma ti serve un aiuto sulla parte di admin o su quella di output?

mi serve capire per bene la parte di admin...l'output lo controllo o via sessioni o via coockie o mia voodoo...

vorrei capire come permettere alla persona che si occuperà dell'immissione dei contenuti, di poter inserire i dati senza ridodanza, poiché se penso alla tabella news (una delle tante) ho ad esempio il campo immagine che sarebbe stupido far ripetere per tutte le lingue..

spero di essere stato chiaro, perché più cerco di spiegarmi con me stesso e meno ne capisco io....

Permessi di invio