Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

prendere un testo da .txt esterno con auto-refresh

Ciao a tutti...
    ho un problema, ho fatto uno scriptino che prende un testo da un .txt di un nostro sito esterno, con i titoli della canzone in onda, sembrava andar tutto bene ma dopo un tot di minuti ricevo il seguente errore:

URL file-access is disabled in the server configuration

non capisco come risolverlo

Qualcuno ha uno scriptino il più leggero possibile che faccia questo ?
    ossia... che prenda i titoli da: http://dominio.com/nomefile.txt
    con un semplice testo tipo: cantante - titolo canzone
    e questo venga aggiornato dopo ad esempio 10 secondi? senza ricaricare l'intera pagina ? (dato che dovrà essere all'interno di unl'altra pagina)
    mi sembrava una cosa semplicissima da fare. e invece uf è molto più complicato di quando credessi
    everything ends but not my L0Ve 4 U

forse non mi sono spiegato bene
    provo in 2 parole...
    in pratica ho un url http://www.dominio.com/ciao.txt

questo file viene costantemente aggiornato da un software di radio (con artista e titolo) ed è un semplicissimo testo.

io avrei bisogno tramite uno scriptino di leggere il testo di quel file ...e che si autoaggiornasse ogni tot di secondi, come posso fare ?

Nel sito che riceve i dati dal file TXT, puoi creare un frame all'interno del quale, la pagina che recupera i dati ha un meta tag con un refresh ogni xxx secondi.

codice:
    <meta http-equiv="Refresh" content="10" />
    La pagina in questione sarà una in php con un codice del tipo:
    Codice PHP:
    <?php
    $lines 
    file('http://dominio.com/nomefile.txt');
    /*
    in base a come hai formattato il file di testo (intendo se hai messo dei 
    separatori di linea e di informazione dentro ognuna delle righe del file)
    fai un ciclo per estrapolare i dati che ci sono scritti.
    */
    ?>
    Riferisciti al manuale ufficiale per le funzioni di cui necessiti.
    MANUALE UFFICIALE DI PHP

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

sì, avevo già provato ma ... non devo far aggiornare l'intera pagina...
    e nel caso in cui usassi un iframe o frame (a parte che vedo sempre che sono sconsigliati da tutti ) .. si vedrebbero istanti vuoti tipo lampeggio, e non vorrei mai usare dei frame.. ma il contenuto dovrebbe essere in una tabella...

uff possibile non esista nulla che faccia semplicemente un semplice aggiornamento di un dato preso dall'eterno da un .txt come potrebbe essere un semplice testo?
    senza dover refreshare l'intera pagina ? :\

AJAX fa quello che serve a te, ma senza offesa: non l'avevo proposto perché da quello che scrivi non mi sembri ferratissimo in programmazione.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

senza offesa ma potrei dire la stessa cosa dei consigli che dai, ossia di far usare un iframe con un refresh, ma non ho detto niente per educazione :P
    cmq l'ajax l'ho già provato e straprovato, e non c'è bisogno di essere ferrati in programmazione

l'ho usato per aggiornare il contenuto del div contenente l'include
    ma ho avuto il problema che dopo circa una decina di minuti dava un errore di refresh come file non trovato.
    su firefox funziona bene su opera konkueror e internet explorer 7 da errori subito dopo i primi aggiornamenti.

Troverò altre soluzioni grazie lo stesso.

senza offesa ma potrei dire la stessa cosa dei consigli che dai, ossia di far usare un iframe con un refresh, ma non ho detto niente per educazione
    Allora non hai bisogno di postare nei forum!

A parte gli scherzi.... uno che dice:
    Qualcuno ha uno scriptino il più leggero possibile che faccia questo ?
    da' l'impressione di non volere crearsi uno script solido e crossbrowser, ma ha solo l'intenzione di trovare qualcosa di già fatto e funzionante.... non sempre AJAX risulta semplice da utilizzare, ecco perché avevo proposto la soluzione iFrame: mi sembrava la più semplice e sicuramente funzionante.

Ad ogni modo, se hai possibilità di accedere all'altro dominio, potresti utilizzare un file XML e creati una sorta di newsticker in javascript.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

purtroppo no, è un dominio di un amico che ha una webradio, ma ovviamente chiedergli l'accesso solo per grabbare un piccolo dato è un pò troppo:P

riproverò con l'ajax timed se non ci sono altre alternative

Onestamente non mi vengono in mente altre alternative.... mi spiace!

Buon lavoro!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio