Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Portare una variabile "fuori da una mini-funzione"

Salve.
    Ho questa mini-funzione che mette in due variabili i valori dei kb caricati e totali di un movieclip.

_root.onEnterFrame = function(){
    tot = load_1.getBytesTotal();
    car = load_1.getBytesLoaded();
    }

adesso ho bisogno delle variabili tot e car, coi valori che hanno all'interno di quella funzione, fuori dalla funzione stessa.

Infatti "tot" all'interno della funzione mi da' il corretto "peso" del movieclip load_1, fuori dalla funzione mi da' il valore del movieclip vuoto.

Come porto quei due valori fuori dalla Funct ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non puoi, sono due valori legati ad uno stato ben preciso del movieclip a cui vengono applicati e sono consultabili solamente quando viene effettuato un loadMovie, dentro l'enterFrame vengono valori corretti perchè tale funzione viene aggiornata continuamente con la velocità del framerate del filmato

capito

Se spieghi cosa vuoi ottenere, magari si trova un'altra strada

allora:
    ho un filmato; nel primo frame un'azione di stop, dal secondo in poi parte l'animazione.

Nel secondo frame carico 1.jpg in un movieclip, effettuo delle transizioni tramite motiontween sulla linea temporale e arrivo diciamo al frame 80, qui incremento il valore di una variabile settata ad hoc, riparto dal frame due carico 2.jpg... tutto ciclicamente fino a 12.jpg

Quando la variabile arriva a 12, la setto di nuovo ad 1 e richiamo la prima immagine e cosi' all'infinito.

Ora, in locale funziona tutto benissimo, solo che on line, il tempo di caricamento dei vari jpg nel movieclip mi fa saltare le transizioni e solo dopo aver fatto un giro completo delle 12 immagini funziona correttamente.

Avevo messo lo stop al primo keyframe, poiche' volevo mandare in play il frame 2 solo quando il movieclip dove carico il jpg era caricato completamente

pertanto nel primo kframe usavo:

_root.onEnterFrame = function(){
    tot = load_1.getBytesTotal();
    car = load_1.getBytesLoaded();
    if(car == tot){
    _root.play(2);
    }
    }

ma non funziona. Cioè se metto una input text con variabile tot effettivamente mi calcola il peso del movieclip contenente la jpg, e cambia ad ogni passaggio di immagine. l'ho verificato. Ma con questa sintassi il movie parte lo stesso anche se le immagini nn sono state ancora caricate

effetto:
    http://www.gigliodellagioventu.com/refl_2/refl_2.swf

risolto. grazie lo stesso

Ciao, mi era sfuggita l'ultima risposta del thread.
    Visto che hai risolto sarebbe gradito che postassi anche la soluzione, così chi avrà in futuro il tuo stesso problema potrà risolverlo grazie a quanto scritto qui.

in effetti penso che il problema era nella condizione di if. Non ne sono sicuro, solo che adesso funziona e penso sia quello.

if(car >0 && car == tot){
    _root.play(2);
    }

Qui potete vedere l'effetto. Il soggetto è Alizee. Secondo voi è buono come trasparenza effetto specchio? Il filmato carica le immagini dall'esterno sempre come se fossero diverse, metodo della variabile random, cosi' sono sempre aggiornate, pertanto vedrete sempre la barra di caricamento in progress perche' e' voluto.

http://www.gigliodellagioventu.com/refl_2/refl_2.swf

Permessi di invio