Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

IE7 e gli shorthand CSS

Buonasera a tutti,
    sapete se IE7 ha qualche problema con gli shorthand CSS, ad es. se non sa distinguere se "normal", come attributo di "font", è un font-style o un font-weight, o se vuole che tutti gli attributi dello shorthand siano specificati?

Utente di HTML.it
    Mi risulta che non ci sono probelmi.

Attenzione all'ordine! occorre sempre avere un manuale sotto mano (ad esempio http://w3schools.com/css/css_reference.asp )

Nella domanda mi pare ti riferisca all'attributo font. Il manuale dice che puo` contenere (nell'ordine):
    font-style
    font-variant
    font-weight
    font-size/line-height
    font-family
    caption
    icon
    menu
    message-box
    small-caption
    status-bar

Chiaramente non tutti sono obbligatori, ma devono rispettare l'ordine.
    E` vero che style, variant e weight accettano tutti "normal" come valore valido: questo vuol dire che ci possono essere dei casi dubbi: non so se esiste una regola in quei casi, e non so se tutti i browser si comportano in modo uniforme (sarei stupito se lo facessero, visto come vanno le cose in questo campo).

A quel punto il consiglio e` togliere le ambiguita` e definirli tutti sempre (mi riferisco ai tre attributi di cui sopra).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    E` vero che style, variant e weight accettano tutti "normal" come valore valido: questo vuol dire che ci possono essere dei casi dubbi: non so se esiste una regola in quei casi, e non so se tutti i browser si comportano in modo uniforme (sarei stupito se lo facessero, visto come vanno le cose in questo campo).

A quel punto il consiglio e` togliere le ambiguita` e definirli tutti sempre (mi riferisco ai tre attributi di cui sopra).
    Dopo una LUNGA mattinata, ti assicuro che "definirli tutti e tre sempre" non toglie alcuna ambiguità, e che per l'attributo "font" è meglio rinunciare del tutto agli shorthand.

Nessun problema con "margin" e "padding".

Permessi di invio