Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Excel - domandone...

Excel - domandone...

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere e vi chiedo umilmente un consiglio. Ho una serie di dati in diverse celle e per ogni riga devo calcolarne:
    a. la media (considerando valori anche uguali a zero) dividendo per 4 (da mesi a settimane è il risultato che trovo)
    b. la media dei soli valori maggiori a zero (che sono sparsi e non omogenei in ogni colonna)..

Come ho agito... la prima è semplice.. la seconda ho sostituito tutti i valori 0 con il trattino... il problema è che ci sono valori in celle magari con 304, 20, 100 .. e finisco per trovarmi con 3-4, 2-, 1-- ....
    Riuscicte ad aiutarmi? (sicuramente c'è qualche altra formula .. ho provato a spulciare con keywords specifiche ma non ho trovato nulla...)...
    Grazie in anticipo mentori!
    Buona Giornata
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    prova con la funzione MEDIA.VALORI

prova a guardare questa pagina , se la scorri ci sono degli esempi per il calcolo della media, del minimo e del massimo in base a criteri definiti, non sono dipindi sul tuo caso ma possono far capire il procedimento da seguire.

Re: Excel - domandone...

Originariamente inviato da Sancabananize
    Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere e vi chiedo umilmente un consiglio. Ho una serie di dati in diverse celle e per ogni riga devo calcolarne:
    a. la media (considerando valori anche uguali a zero) dividendo per 4 (da mesi a settimane è il risultato che trovo)
    b. la media dei soli valori maggiori a zero (che sono sparsi e non omogenei in ogni colonna)..

Come ho agito... la prima è semplice.. la seconda ho sostituito tutti i valori 0 con il trattino... il problema è che ci sono valori in celle magari con 304, 20, 100 .. e finisco per trovarmi con 3-4, 2-, 1-- ....
    Riuscicte ad aiutarmi? (sicuramente c'è qualche altra formula .. ho provato a spulciare con keywords specifiche ma non ho trovato nulla...)...
    Grazie in anticipo mentori!
    Buona Giornata
    Andrea

Per la b) potresti fare in questo modo: usa la formula CONTA.SE per contare le celle che hanno un valore diverso da ZERO nella colonna, poi dividi la somma dei valori di tutte le celle della colonna per il numero ottenuto con CONTA.SE

ciao

Permessi di invio