Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Html+wysiwyg+mdb

Html+wysiwyg+mdb

Salve sono nuovo, anzi un quarantenne sfortunato che conosce solo HTML 4 e nient'altro (XHTML, ASP, PHP purtroppo NO).
    Io e il mio collega, tutti due sordi, apriremo una società sportiva per gli atleti sordi e dobbiamo creare un sito.
    Per ora solo 2 domande:
    1) quando mi assento, ad inserire gli articoli ci pensa mio collega, ma purtroppo non conosce l'HTML, ho cercato su internet, esiste un programmino WYSIWYG per gli permette di creare e aggiornare il sito, senza conoscere il linguaggio.
    Se si come si chiama il programma e come si fa con HTML?
    2) siccome inseriremo un articolo al giorno ed i vecchi articoli devono essere conservati, sempre su internet, dovrei usare con l'ACCESS? vero? e come si collega tra HTML e ACCESS?
    Per favore, rispondetemi, con parole semplici!
    :berto:
    Ei fu.

Utente di HTML.it L'avatar di kapy79
    mi dispiace scoraggiarti, ma se conosci solo html è un pò complicato realizzare ciò che dici da solo. Seppure utilizzi access per creare un db che ti archivi le news comunque poi devi interrogarlo e se non conosci almeno un pò di sql non so proprio come puoi fare...
    forse ti dovresti affidare a qualcuno che possa farlo per te.
    fatti creare l'interfaccia per inserire le news con il relativo db.

prova ad aprire un blog.

adesso ce ne sono molti personalizzabili al 100%

io uso splinder.com

Oh mio Dio
    Che debbo fare?
    Ei fu.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ci sono diversi programmi gratuiti che per la realizzaziobe di news sul sito.

sia semplici che con editor WYSIWYG.
    i più semplici utilizzano asp e access

se non hai particolari esigenge sono perfettamente funzionali
    (tranne qualche errore sparso in qua e in la... )

prova a cercare qualcosa qui:
    http://asp.html.it/script/lista/44/news/

magari spiega esattamente le tue esigenze che forse riusciamo ad indirizzarti meglio

Allora devo studiare, quale libro? come gli dico al commesso della libreria?
    Il manuale del sito dinamico? Il manuale di ASP? Il manuale di PHP? Il manuale di Access?
    Il manuale di SQL? ma non sono riuscito a trovare al google.
    Mi aiutate a trovare il titolo del libro?
    Ei fu.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    ti conviene usare un blog, avrai una gestione più semplice delle cose
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Se vuoi un consiglio, se sono cose che non ti serviranno in futuro, evita di imparare cose inutili. Tra l'altro all'inizio si scrive sempre del brutto codice, soggetto ad errori, problemi e cose varie..

Se ti serve soltanto un "qualcosa" per pubblicare articoli, puoi utilizzare un blog già pronto. Te lo consiglio.
    Per fare ciò puoi utilizzare un sito che offre hosting e tutto il resto gratuitamente (blogger, wordpress, splinder), nel quale basta seguire una procedura di registrazione e sei già online, oppure scaricare il software che vuoi, acquistare il dominio e l'hosting ed installare tutto da solo (ma non avendo nozioni di database e scripting come hai detto, te lo sconsiglio).

Blog?

Al presidente della neo società non piace assolutamente per niente perchè non vuole il logo del blogger, wordpress, splinder ecc... preferisce, il sito personalizzato poi avremo tante email per ogni consigliere, con la finale (dopo @) il nome della società.
    Per il momento non abbiamo soldi per pagare al programmatore professionista.
    So che è molto difficile e impegnativo ma è importante.
    Ei fu.

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27

Re: Blog?

Originariamente inviato da Martin Landau
    Al presidente della neo società non piace assolutamente per niente perchè non vuole il logo del blogger, wordpress, splinder ecc... preferisce, il sito personalizzato poi avremo tante email per ogni consigliere, con la finale (dopo @) il nome della società.
    Per il momento non abbiamo soldi per pagare al programmatore professionista.
    So che è molto difficile e impegnativo ma è importante.
    Quello che volete va aldilà delle vostre attuali conoscenze, mi dispiace. Se volete potete scaricare una versione di wordpress (a breve esce la 2.7), e ti assicuro che l'unico logo compare nel pannello di amministrazione. E' un prodotto completo e gratuito. Semplice da configurare. Però dovete acquistare un dominio ed hosting (alcuni hanno dei pacchetti già pronti con wordpress preinstallato), e da li oltre al blog potete metterci quello che volete, compreso attivare gli indirizzi email voluti.

Se proprio al presidente questo non va bene, e non avete i soldi per assumere uno sviluppatore, gli consiglio di appendersi al tram...

Permessi di invio