Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Apertura pagine Internet indesiderate

Ragazzi ho un problema col portatile di mio padre...ha su uno dei soliti virus (o almeno credo) che ogni minuto ti aprono 3-4 pagine di internet con indirizzi non meglio conosciuti.
    Ha su Vista (non so quale edizione, quando torna a casa glielo chiedo), con avg 8.0 free.
    Ho fatto una scansione completa del pc, comprensiva dei file multimediali, ma mi ha trovato solo dei tracking cookies e nient'altro. Non credo che sia quello il problema (me li trova anche sul mio di pc, e non ho nessun problema..), in ogni caso cosa ci devo fare visto che avg non me li fa cancellare, healare e nient'altro? e cmq cosa faccio per trovare il simpaticissimo virus?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Vediamo con hijackthis cosa si vede, segui questa procedura:

scarica Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
    2) lancia il programma
    3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
    4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum

per postare il report segui la scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

ecco il log

http://www.savefile.com/files/1856218

ps. per i cookies rilevati con avg per ora me li ha spostati in quarantena..

Allora, hai navipromo e una toolbar che porta clienti, eliminiamo il navipromo a mano e la toolbar la facciamo rimuovere dal malewarebytes, segui questa procedura:

scarica Navilog

scaricalo sul sul desktop e installalo.

1) riavvia il computer in modalità provvisoria

2) esegui Navilog1 sempre da amministratore

3) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)

4) Riavvia il pc in modalità normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).

Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione).

nota: lo trovi anche in c:\ con il nome fixnavi

5) Riposta il log della scansione.

Se usi Vista devi necessariamente disattivare il UAC, e inoltre il tool và eseguito mediante il tx destro del mouse e con l'opzione "esegui come amministratore

Utilizzatori di win Vista: disabilitare uac (user account control), segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo da start>esegui digita msconfig si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farà riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato.

Posta il report di navilog.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

ok..due cose
    1) visto che non ho mai usato questo pc ne vsta, per la schermata per scegliere la modalità quale tasto dovrebbe essere? il pc è un hp (non so che modello)...poi magari se è lo stesso per tutti i pc non me lo ricordo
    2)visto che mio padre è molto utonto..questo virus può essere stato scaricato da lui attraverso qualche pagina strana o può anche non essere stato causato da lui il dl del virus? tanto per avvertirlo per il futuro..

edit: non ho ben capito la parte di disattivare il uac...quand'è che dovrei farla quella procedura?

Allora per riavviare in provvisoria dovrebbe essere il tasto f8, sul alcuni pc è il tasto f2, tuo padre puo' averlo preso installando o aggiornando msn.

scusa ti ho editato il messaggio prima senza vedere la tua risposta per il uac quando la devo fare la procedura? msn non può essere visto che non l'ha neanche scaricato..

edit:
    "Utilizzatori di win Vista: disabilitare uac (user account control), segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo da start>esegui digita msconfig si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farà riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato."

sono andato in msconfig, nella pagina che mi da il tabellino tools non c'è (sono tutti in italiano), ci sono Generale, Opzioni di avvio, Servizi, Avvio, Strumenti. Ho guardato in sevizi e Avvio (le uniche con delle opzioni da spuntare) e nessuna delle cose che ho trovato sembra aver a ch fare con user account control.. magari è tradotto in italiano con non so che frase?

edit edit: come non detto trovato trovato nella scheda strumenti ok ora faccio tutto e ti posto

allora ho disabilitato il uac, ma non riesco a riavvire il pc in modalià provvisoria...le ho provate un po' tutte dalla schermata iniziale: f1,f2,f8,f9,f10,esc,canc,tab,del (nella schermata inziale mi mette anche f11 però c'è una scritta tipo f11 restore the system o qualcosa di simile e non credo sia lui )..che altro posso fare per riuscire ad avviare in modalità provvisoria?

Allora f11 evitalo, serve a ripristinare il sistema con i dvd di ripristino o con la partizione nascosta, riprova con f8, devi premerlo appena si chiude la prima schermata del bios, devi premerlo piu' volte, se non ci riesci in nessun modo mi serve il modello del tuo hp per cercarmi il manuale delle istruzioni.

Originariamente inviato da hell's bells
    Allora f11 evitalo, serve a ripristinare il sistema con i dvd di ripristino o con la partizione nascosta, riprova con f8, devi premerlo appena si chiude la prima schermata del bios, devi premerlo piu' volte, se non ci riesci in nessun modo mi serve il modello del tuo hp per cercarmi il manuale delle istruzioni.
    con f8 ho provato da appena acceso fino alla schermata di login e non era quello..cmq cercando in google sono riuscito a farlo partire tramite l'msconfig.
    ora sto aspettando che finisca l'opzione 1...per l'opzione due (quella che pulisce automaticamente) è normale che dopo che premo 2, do enter, mi scrive qualcosa che non sono stato a leggere e mi diceva di premere un tasto..premo il tasto e si è chiuso navilog senza nessun messaggio, attesa o niente..normale?

Permessi di invio